Pubblicato il 23/04/2018, 19:03 | Scritto da La Redazione

Calcio in tv: la Roma si gioca la Champions su Canale 5, mentre su Tv8 Arsenal-Atletico

Tv8 (tasto 8 del telecomando) trasmette, in diretta e in chiaro per tutti, la semifinale di andata di Europa League tra l’Arsenal e l’Atletico Madrid

Il grande calcio europeo alle battute finali, quelle più entusiasmanti. La Roma si gioca la stagione nella semifinale di Champions League, ma anche l’Europa League, orfana di italiane, offre partite di tutto rispetto. Procediamo con ordine. Domani sera, martedì 24 aprile, il match di Champions League Liverpool-Roma, valido per l’andata delle semifinali della massima competizione europea per club, sarà trasmesso in diretta e in alta definizione su Canale 5 alle ore 20.45.

Telecronaca di Sandro Piccinini con Antonio Di Gennaro seconda voce. A bordo campo Francesca Benvenuti e Angiolo Radice, inviati Irma D’Alessandro e Daniele Miceli.

Al termine dell’incontro, servizi, commenti e interviste esclusive nel programma post-partita condotto da Sandro Sabatini, con Eleonora Boi. In studio Ciro Ferrara, Marco Amelia, Graziano Cesari e, ospite d‘eccezione, l’attuale centrocampista del Milan ed ex giocatore del Liverpool Fabio Borini. Collegato da Anfield Roberto Pruzzo, bandiera giallorossa a segno nella finale di Coppa Campioni poi persa ai rigori proprio contro i reds, nel 1984.

L’Europa League designa invece le due finaliste che si contenderanno la coppa al Parc Olympique Lyonnais, in Francia. Giovedì 26 aprile, alle ore 21.05, TV8 (tasto 8 del telecomando) trasmette, in diretta e in chiaro per tutti, la semifinale di andata più nobile della competizione tra l’Arsenal e l’Atletico Madrid.

Pre-partita alle ore 20.30, con Alessandro Bonan, Federica Fontana, Luca Toni, Lorenzo Amoruso, Marco Bucciantini e Fayna. Alla fine dell’incontro, alle ore 23.00, al via Gol Collection con le interviste e i commenti a caldo, e un’ampia sintesi con dell’altra semifinale di andata tra il Marsiglia di Rudi Garcia, ex allenatore della Roma, e il Salisburgo, capace di eliminare la Lazio con una incredibile rimonta nei quarti di finale.

All’Emirates Stadium l’Arsenal, killer del Milan negli ottavi di finale, riceve l’Atletico Madrid, finalista in Champions League nel 2014 e 2016, retrocesso in Europa League dopo il terzo posto conseguito nel girone di Champions alle spalle di Roma e Chelsea. Proprio venerdì scorso, con un breve comunicato sul sito ufficiale del club, Arsène Wenger ha annunciato che dopo 22 anni alla guida dell’Arsenal, lascerà il suo incarico di manager a fine stagione.

Gunners e Colchoneros non si sono mai affrontati in una competizione UEFA; l’ultimo scontro diretto è stato vinto 2-1 dall’Arsenal nell’amichevole dell’Emirates Cup disputata l’1 agosto 2009.

 

(Nella foto la Roma)