Pubblicato il 23/04/2018, 12:03 | Scritto da La Redazione

The Rain su Netflix, tutto quello che dovete sapere sull’Apocalisse scandinava

In The Rain, la società non esiste più: un virus brutale ha sterminato quasi completamente l’intera popolazione scandinava e due gemelli danesi abbandonano la sicurezza del loro bunker per andare alla ricerca dei resti della civiltà scomparsa

Chi sarai diventato quando arriverà la pioggia? Questo il claim di The Rain, prima serie danese originale disponibile su Netflix dal 4 maggio 2018. Il presupposto del racconto è distopico. Il mondo così come lo conosciamo non esiste più. Dopo sei anni da quando un virus brutale portato dalla pioggia ha sterminato quasi completamente l’intera popolazione scandinava, due gemelli danesi abbandonano la sicurezza del loro bunker per andare alla ricerca dei resti della civiltà scomparsa. Ben presto si uniscono a un gruppo di giovani sopravvissuti per intraprendere un viaggio pieno di pericoli attraverso la Scandinavia desolata, alla ricerca di qualsiasi segno di vita.

Liberati dal loro passato comune e dalle regole della società, i membri del gruppo sono liberi di essere ciò che desiderano. Nella loro lotta per la sopravvivenza, scoprono che nel mondo post-apocalittico esistono ancora amore, gelosia, l’avanzare dell’età e molti problemi che pensavano di aver lasciato alle loro spalle con la scomparsa della civiltà.

The Rain è creata da Jannik Tai Mosholt (Borgen, Rita, Follow the Money), Esben Toft Jacobsen (Il grande orso, Beyond Beyond) e Christian Potalivo (Dicte, The New Tenants, Long Story Short). La serie vede nel cast la partecipazione di Alba August, Mikkel Boe Følsgaard, Lucas Lynggaard Tønnesen, Lars Simonsen, Iben Hjejle , Angela Bundalovic, Sonny Lindberg, Jessica Dinnage, Lukas Løkken e Johannes Kuhnke.
GUARDA IL TRAILER

 

(Nella foto la locandina di The Rain)