Pubblicato il 23/04/2018, 17:34 | Scritto da Tiziana Leone

Claudio Gioè: Le bombe a Falcone e Borsellino hanno cambiato la nostra gioventù

Claudio Gioè:  Le bombe a Falcone e Borsellino hanno cambiato la nostra gioventù
Giovedì torna con la seconda serie la fiction ideata da Pif e diretta da Luca Ribuoli. Claudio Gioè torna nei panni di Lorenzo, padre della famiglia Giammarresi.

Claudio Gioè, protagonista della serie La mafia uccide solo d’estate, racconta cosa ha significato crescere nella Sicilia degli attentati di mafia

Nella famiglia Giammarresi,Claudio Gioè è Lorenzo, padre premuroso di Salvatore(Edoardo Buscetta) e Angela (Angela Curri) marito distratto di Pia (Anna Foglietta), che nella seconda stagione de La mafia uccide solo d’estate, la serie firmata da Pif e diretta da Luca Ribuoli,al via giovedì su Raiuno, dovrà fare i conti con diversi “colpi di scena” imprevisti. Deciso a entrare nella Regione Sicilia, al cui vertice è stato eletto Piersanti Mattarella,Lorenzo si troverà ancora a fare i conti con la realtà strisciante della mafia nella Palermo degli anni ’80.

Una realtà che Gioè, palermitano, ha vissuto in prima persona, da ragazzo quando in città cominciarono a deflagrare le bombe contro Falcone e Borsellino.Ricordi difficili che hanno segnato la sua gioventù, come lui stesso racconta in questa intervista a TvZoom.

GUARDA LA VIDEOINTERVISTA

 

Tiziana Leone

 

(Nella foto Claudio Gioè)