Pubblicato il 21/04/2018, 17:03 | Scritto da La Redazione

Iginio Massari The Sweetman Celebrities: si comincia con Mara Maionchi

Ogni settimana, il maestro pasticciere – affiancato dalla figlia Debora, tecnologa alimentare e esperta di pasticceria – ospiterà nel suo laboratorio un personaggio famoso che gli chiederà di riprodurre il suo dolce preferito

Andrà in onda da sabato 21 aprile alle ore 19.10 su Sky Uno HD con un doppio episodio il nuovo format – prodotto da Level 33 e AB Normal – Iginio Massari The Sweetman Celebrities.

Ogni settimana, il maestro pasticcere – affiancato dalla figlia Debora, tecnologa alimentare e esperta di pasticceria – ospiterà nel suo laboratorio un personaggio famoso che gli chiederà di riprodurre il suo dolce preferito. Nel corso della puntata, l’ospite racconterà i ricordi e le emozioni che lo legano a questo dolce. Nella preparazione della torta – condita da chiacchiere e aneddoti – il vip potrà aiutare il Maestro mettendo le mani in pasta, diventando un autentico assistente. Iginio e Debora si rivolgeranno al pubblico a casa per regalare mini lezioni di pasticceria: note tecniche, chimiche ma anche di colore, su ingredienti e passaggi della preparazione.

Alla fine della preparazione tutti e tre degusteranno il dolce e, tra un assaggio e un commento, verrà assegnato all’ospite l’ormai famoso cappello da chef, che premia la sua abilità di assistente pasticciere: se il vip si dimostrerà all’altezza delle aspettative il cappello sarà grande, se avrà dei margini di miglioramento il formato sarà medio, se non si sarà impegnato abbastanza si dovrà accontentare del cappello più piccolo. Prima di andare via l’ospite avrà la possibilità di portare a casa il dolce preparato per lui da Massari.

Tra gli ospiti: si inizia con Mara Maionchi e Lodovica Comello, si prosegue con Pupo, Diego Passoni, Laura Barriales, Lorenzo Baglioni, Albertino, Irene Cao, Tess Masazza, Filippo La Mantia, Valentina Vignali, Giuseppe Cruciani, Diletta Leotta, Omar Pedrini.

I 10 appuntamenti con Iginio Massari The Sweetman Celebrities– registrati all’interno di MN LAB – andranno in onda, con un doppio episodio, da sabato 21 aprile alle ore 19.10 su Sky Uno HD. Tutte le puntate saranno disponibili anche su Sky On Demand, per gli abbonati Sky con decoder connesso a Internet.

Massari in questo periodo appare molto attivo. Oltre a gestire la storica Pasticceria Veneto a Brescia, a marzo ha aperto la sua vetrina nel centro di Milano, in Via Marconi, angolo Piazza Diaz. È anche in libreria con l’omonimo libro Iginio Massari The Sweetman pubblicato per Mondadori Electa.

Iginio Massari The Sweetman – ideato e prodotto da Level33 e AB Normal – vede il coinvolgimento di: Bravo Spa, Broggi 1918, Cesarin Spa, Febal Casa, Irinox Spa, Molino Dallagiovanna, Hausbrandt Trieste 1892 Spa, Le Naturelle, Perugina, Acqua Valverde e Villeroy&Boch.

(nella foto, Iginio Massari con Mara Maionchi e la figlia Debora)