Pubblicato il 16/04/2018, 16:01 | Scritto da Emanuele Bruno

Ascolti tv 15 aprile digital e pay: GP Cina 13% Sky e 5,6% Tv8. Milan-Napoli 8% Sky e 3,7% Premium

Ascolti tv 15 aprile digital e pay: GP Cina 13% Sky e 5,6% Tv8. Milan-Napoli 8% Sky e 3,7% Premium
Nel preserale gli ascolti di Juve-Sampdoria a 1,2 milioni e 7% su Sky e 606mila ed il 3,5% su Premium. Alle 15.00 Milan-Napoli all’8% con 1,266 milioni di spettatori su Sky e il 3,68% con 583mila spettatori su Premium. Alla sera Lazio-Roma a 1,6 milioni e 6,3% su Sky e 539mila spettatori ed il 2,13% su Premium.

Il Gp della Cina ha conseguito al mattino in diretta su Sky quasi 1,1 milioni di spettatori con il 13% di share e alla sera in differita su Tv8 1,4 milioni ed il 5,6%

Tanto calcio e i Motori a disturbare gli ascolti delle generaliste nelle fasce topiche. Nel preserale Juve-Sampdoria (1,2 milioni e 7% su Sky e 606mila spettatori ed il 3,5% su Premium) ha compresso molto le prestazioni de L’Eredità e Avanti un altro. Ed in prima serata è risultata particolarmente aggressiva l’abbinata derby + Formula 1. Anche se si è concluso con un risultato senza reti, il confronto Lazio-Roma (1,6 milioni e 6,3% su Sky e 539mila spettatori ed il 2,13% su Premium) ha inevitabilmente ridotto le prestazioni delle generaliste principali.

Ma non c’è stato solo il match della Capitale. Il Gp della Cina, molto sfortunato per Sebastian Vettel e la Ferrari, vinto da un ottimo Daniel Ricciardo, ha conseguito al mattino in diretta su Sky quasi 1,1 milioni di spettatori con il 13% di share. Alla sera in differita su Tv8 dalle 21.00, la gara di Formula 1 ha portato a casa quasi 1,4 milioni di spettatori con il 5,6%. Con il Gp del Bahrain, con una differita più vicina, la Ferrari vincente e senza la concorrenza del derby, la Formula 1 in differita su Tv8 aveva conseguito 2,066 milioni di spettatori con l’8,4% di share, mentre la diretta su Sky aveva avuto 1,326 milioni di spettatori con l’8,9% di share.

In tema calcio, queste quindi le prestazioni della Serie A su Sky. Alle ore 12.30, il match Fiorentina-Spal ha ottenuto il 3,6% di share con 612mila spettatori netti. Le sfide pomeridiane delle 15.00 hanno realizzato un ascolto complessivo del 4,57% di share con 1,7 milioni di spettatori e il 10,7%; in particolare, Milan-Napoli ha avuto uno share dell’8%, con 1,266 milioni di spettatori. Infine, alle ore 18.00, la gara Juventus-Sampdoria, come detto, ha conquistato 1,2 milioni di spettatori con il 7% e alle 20.45 Lazio-Roma ha totalizzato 564mila spettatori netti e uno share del 2.24%.

In tema calcio, queste le prestazioni della Serie A su Premium. Alle ore 12.30, il match Fiorentina-Spal ha ottenuto il 2,32% di share con 389mila spettatori netti. Le sfide pomeridiane hanno realizzato un ascolto complessivo del 4,57% di share con 723mila spettatori; in particolare, Milan-Napoli ha avuto uno share del 3,68%, con 583mila spettatori. Infine, alle ore 18.00, la gara Juventus-Sampdoria, come detto, ha conquistato 629mila spettatori con il 3,62% e alle 20.45, Lazio-Roma ha totalizzato 564mila spettatori netti e uno share del 2.24%.

Tra le native digitali free su Tv8 la gara di Formula 1 in differita, il Gp della Cina, ha avuto 1,4 milioni di spettatori ed il 5,6% di share. Su Rai4 Il cacciatore di donne ha ottenuto 555mila spettatori e il 2,2% di share; su La5 L’amore sa dove trovarti ha prodotto a 349mila spettatori e 1,4%. Su Real Time 90 giorni per innamorarsi ha avuto 344mila spettatori e l’1,4% di share. Su Nove Little big Italy ha conquistato 305mila spettatori con l’1,2%. Su Rai Movie La notte di San Lorenzo ha attratto 293mila spettatori con l’1,2%. Su Iris Sono pazzo di Iris Blond ha convogliato 234mila spettatori con l’1%. Su 20 Taken ha ottenuto 228mila spettatori e lo 0,9% di share. Su Top Crime Rizzoli & Isles ha conseguito 171mila spettatori e 0,7% di share. Questi gli ascolti in access. Su TV8 4 Ristoranti ha conseguito 418 mila spettatori e il 2,2%.

 

Emanuele Bruno

 

(Nella foto Ricciardo)