Pubblicato il 16/04/2018, 15:02 | Scritto da Carlo G. Lanzi

Diritti tv calcio: Sky ottiene una sospensione del bando fino al 4 maggio

Sky chiede una sospensione del bando sui diritti tv della Serie A

Altro colpo di scena nel bando di assegnazione dei diritti tv della Serie A: Sky Italia, prima di fare la propria offerta ha deciso di chiedere per vie legali al Tribunale di Milano una verifica dell’aderenza del bando di Mediapro alle leggi italiane, alla legge Melandri e alle recenti indicazioni dell’Autorità della concorrenza, ottenendone la sospensione sino al 4 maggio.

«Il bando di Mediapro per l’assegnazione dei diritti televisivi del campionato di calcio della Serie A solleva così tante perplessità da rendere necessario verificarne la legalità prima di presentare importanti offerte», spiega la tv satellitare in una nota ufficiale.

Sky ha sottolineato di voler «continuare a garantire agli abbonati un prodotto di qualità, nella piena libertà e autonomia giornalistica ed editoriale in un sistema non discriminatorio e di libera concorrenza fra gli operatori. Sky investe da molti anni in Italia nel calcio e nella Serie A, raggiungendo milioni di case, di famiglie, di appassionati, con la grande soddisfazione di tutti gli abbonati, delle squadre di calcio, in un sistema competitivo e osservando sempre le regole e le leggi italiane».

 

(Nella foto la sede Sky di Milano)