Pubblicato il 09/04/2018, 12:04 | Scritto da Andrea Amato

Aveva ragione Maria De Filippi: questo Amici il sabato sera non funziona

Ballando con le stelle batte dopo tanti anni Amici di Maria De Filippi

Alla fine Milly Carlucci ce l’ha fatta, dopo tanti anni ha battuto Maria De Filippi. Nella sfida del sabato sera, tra il talent show di danza di Rai 1 e quello di Canale 5, Auditel parla chiaro: Ballando con le stelle 23,1% di share media con 4,3 milioni di spettatori, Amici 20,8% e 3,9 milioni. Un anno fa la prima sfida aveva dato tutt’altro esito: Maria De Filippi 20,7% con 4 milioni di italiani collegati, Milly Carlucci 18,9% e 3,6 milioni.

La regina di Canale 5 ha sostanzialmente mantenuto gli stessi ascolti della passata stagione, stravolgendo però il programma arrivato alla 17esima edizione. Innanzitutto è tornata la diretta, che però ieri è stata caratterizzata da molte sbavature, e poi De Filippi ha voluto riportare al centro la gara piuttosto che il varietà. Scelta difficile per uno show del sabato sera (Maria infatti avrebbe preferito un’altra collocazione), perché chi non ha seguito per mesi l’appuntamento quotidiano su Real Time e il sabato pomeriggio su Canale 5 si sente inevitabilmente escluso dal racconto. Difficile stare dietro alle dinamiche umane tra professori e concorrenti, sempre più accese nei toni, al limite del bullismo da una parte e della maleducazione dall’altra.

Ed è così che Milly Carlucci, con Al Bano e Romina protagonisti di un ballo da balera della terza età, ha vinto la sua battaglia, nonostante il cast stellare di Amici con Laura Pausini e Fabri Fibra ospiti. Insomma, questa volta tocca a Maria De Filippi inseguire.

 

Twitter@AndreaAAmato

 

(Nella foto, da sinistra, Maria De Filippi Milly Carlucci)