Pubblicato il 05/03/2018, 16:00 | Scritto da Emanuele Bruno

Ascolti Tv 4 marzo digital e pay: Sky Tg24 al 2,2% con lo spoglio. Pre Oscar all’1,6% su Tv8

Ascolti Tv 4 marzo digital e pay: Sky Tg24 al 2,2% con lo spoglio. Pre Oscar all’1,6% su Tv8
Il lutto ha fermato il calcio e, inevitabilmente, gli ascolti delle emittenti pay che trasmettono i live degli incontri. Dalle 22.30 circa il focus si è spostato sull’esito delle elezioni politiche. SkyTg24 – tra offerta free e pay – a 337mila spettatori. Su Nove Cucine da incubo a 590mila con il 2,2%. In nottata su Tv8 pre Oscar 2018 a 223mila con l’1,6%.

Ascolti tv elettorali: Sky Tg24 a 337mila e 2,2%; staccate RaiNews 24 e TgCom24

Ascolti Tv dirottati fuori dal campo di gioco. Con il calcio nazionale fermo – a causa della tragedia occorsa al capitano della Fiorentina, Davide Astori – tanta attesa ha finito per concentrarsi sulle trasmissioni dedicate allo spoglio elettorale e l’analisi del voto. Ecco cosa è successo tra le emittenti all-news nella fascia chiave, quella cioè inerente le trasmissioni tra le 22.30 e le due di notte.

Ha vinto la partita degli ascolti SkyTg24, conquistando – tra offerta free e pay – 337mila spettatori ed il 2,2%. Subito dietro si è collocata RaiNews 24, capace di raccogliere – nonostante le tante trasmissioni in casa Rai, sulle generaliste – oltre 135mila spettatori e lo 0,9% di share.

Molto staccata dalle altre è arrivata invece la proposta tv del sistema TgCom24, a 100 mila spettatori con lo 0,65% di share. In questa fascia, considerati gli ascolti delle trasmissioni in tema sulle generaliste, lo spoglio elettorale ha attratto il 57% dei televisori accessi. Quasi nella stessa fascia su Tv8 con il programma pre Oscar 2018 – dalle 22.49 all’1.59 – ha conquistato 223mila spettatori con l’1,6%.

In tema ascolti, ieri Sky ha avuto il 7,02% di share nell’intera giornata e il 5,8% in prima serata. In prime time il cinema ha conquistato l’1,8%, il calcio e lo sport lo 0,8%, l’intrattenimento lo 0,3% e Fox lo 0,9%. Su SkyCinema1 Vi presento i nostri ha realizzato 91mila spettatori di flusso e lo 0,4% di share.

Tra le native digitali free questi gli ascolti. Su Tv8 Mediterraneo ha avuto 501mila spettatori con l’1,9% di share. Su Nove Cucine da incubo ha conquistato 590mila spettatori con il 2,2%.

Su Rai5 Antartide sulle orme del pinguino imperatore ha convogliato 211mila spettatori con lo 0,8%. Su Rai4 Il segreto di David ha ottenuto 450mila spettatori e l’1,7%. Su Rai Movie Dracula di Bram Stoker ha attratto 281mila spettatori con l’1,1%. Su La5 Tre all’improvviso ha prodotto a 329mila spettatori e 1,3%. Su Top Crime Rizzoli & Isles ha conseguito 212mila spettatori e 0,8% di share.

Su Rai Premium Una coppia modello ha conseguito 280mila spettatori con l’1,1%. Su Real Time 90 giorni per innamorarsi ha avuto 281mila spettatori e l’1,1% di share. Su Iris Un sacco bello a 397mila e 1,5%. Su Cielo Serial Mom ha avuto 258mila spettatori e l’1% di share. In access questi gli ascolti. Su Tv8 4 Ristoranti segna 525mila spettatori con il 2,1%.

 

Emanuele Bruno

 

(Nella foto un momento delle trasmissioni di Sky Tg24)