Pubblicato il 21/02/2018, 14:05 | Scritto da Pietro Berna

Reazione a catena: Marco Liorni il nuovo conduttore

Reazione a catena: Marco Liorni il nuovo conduttore
Il conduttore de "La vita in diretta", secondo quanto intercettato da TvZoom nei corridoi di Rai 1, dovrebbe condurre la prossima edizione del programma preserale.

Marco Liorni dovrebbe condurre Reazione a catena su Rai 1

Grandi manovre a Rai 1. Secondo quanto intercettato da TvZoom nei corridoi di viale Mazzini, Marco Liorni dovrebbe essere il prossimo conduttore di Reazione a catena, gameshow preserale di Rai 1, che solitamente si dà il cambio con L’Eredità nella primavera-estate dell’ammiraglia Rai.

Liorni, oggi alla conduzione de La Vita in diretta, contenitore pomeridiano sempre della prima rete di Stato, fa parte dell’agenzia Arcobaleno Tre di Lucio Presta e a Reazione a Catena prenderebbe il posto di Amadeus, alla guida del programma l’anno scorso, sempre della scuderia di Presta. A voler essere critici c’è da dire che ci saremmo aspettati una scelta un po’ più coraggiosa e innovativa da parte della Rai.

Liorni, negli ultimi anni, si è ritagliato un ruolo improntato sull’infotainment, mentre per i giochi del preserale e di access prime time ci vorrebbe una figura più adatta allo show, come i conduttori precedenti: Pupo, Pino Insegno e Amadeus.

Sembra che la rete non sia soddisfatta dei provini fatti finora e che abbia deciso così di puntare su un volto molto riconoscibile e amato dal pubblico di Rai 1, rispolverandone il passato nell’intrattenimento (Grande Fratello).

 

Twitter@PietroBerna

 

(Nella foto Marco Liorni)