Pubblicato il 21/02/2018, 14:05 | Scritto da Pietro Berna

Reazione a catena: Marco Liorni il nuovo conduttore

Marco Liorni dovrebbe condurre Reazione a catena su Rai 1

Grandi manovre a Rai 1. Secondo quanto intercettato da TvZoom nei corridoi di viale Mazzini, Marco Liorni dovrebbe essere il prossimo conduttore di Reazione a catena, gameshow preserale di Rai 1, che solitamente si dà il cambio con L’Eredità nella primavera-estate dell’ammiraglia Rai.

Liorni, oggi alla conduzione de La Vita in diretta, contenitore pomeridiano sempre della prima rete di Stato, fa parte dell’agenzia Arcobaleno Tre di Lucio Presta e a Reazione a Catena prenderebbe il posto di Amadeus, alla guida del programma l’anno scorso, sempre della scuderia di Presta. A voler essere critici c’è da dire che ci saremmo aspettati una scelta un po’ più coraggiosa e innovativa da parte della Rai.

Liorni, negli ultimi anni, si è ritagliato un ruolo improntato sull’infotainment, mentre per i giochi del preserale e di access prime time ci vorrebbe una figura più adatta allo show, come i conduttori precedenti: Pupo, Pino Insegno e Amadeus.

Sembra che la rete non sia soddisfatta dei provini fatti finora e che abbia deciso così di puntare su un volto molto riconoscibile e amato dal pubblico di Rai 1, rispolverandone il passato nell’intrattenimento (Grande Fratello).

 

Twitter@PietroBerna

 

(Nella foto Marco Liorni)