Pubblicato il 20/02/2018, 19:03 | Scritto da Gabriele Gambini

MasterChef 7, Francesco: Marianna e Davide devono abbassare la cresta

MasterChef 7, Francesco: Marianna e Davide devono abbassare la cresta
Dopo l'intervista a Fabrizio, TvZoom incontra Francesco e Ludovica, altri due eliminati dalla cucina di Masterchef 7. Senza peli sulla lingua, i due raccontano la loro esperienza nel talent show di Sky Uno.

MasterChef 7, Ludovica: “Ho avuto grosse difficoltà di relazione con Italo, ho legato molto con Giovanna”

«Marianna e Davide hanno buone qualità, ma dovrebbero abbassare la cresta», dice Francesco Rozza, ventitreenne cremasco fresco eliminato dalla cucina di Masterchef 7 assieme allo spassoso Fabrizio e a Ludovica. Per lui la cucina è «Amore, condivisione, possibilmente lontano dagli estremismi competitivi in cui talvolta anch’io sono caduto». Del resto il talent show di Sky prodotto da Endemol Shine Italy fa della competizione individualista ai fornelli una delle sue prerogative. Al punto che se non ci fosse la creanza del viver civile, qualche concorrente affetterebbe il rivale di turno. Ma Francesco precisa le sue affermazioni: «Ho partecipato a Masterchef perché sogno di diventare chef. L’esperienza è servita anche da psicoterapia: sono entrato da ragazzo timido, con alcune insicurezze legate al mio passato, sono uscito un po’ più consapevole di me stesso». Per la vittoria finale tifa «Denise e Simone». Quanto ai giudici: «Cannavacciuolo ha sempre avuto una parola buona per me».

Insomma, Cannavacciuolo sta a Francesco come Antonia Klugmann sta a Ludovica Starita. Dice la concorrente diciannovenne: «Mi sono trovata in sintonia con chef Klugmann, anche con Bruno Barbieri». Tuttavia i rapporti interpersonali con i colleghi di gara non sono stati idilliaci: «A volte è stata dura, facevo fatica a legarmi a qualcuno. Trovo che Giovanna sia una bella persona. Con Italo, invece, i problemi non sono mancati, forse a causa della differenza d’età». L’anagrafe per Ludovica parla chiaro: «Ho diciannove anni, mi porto dentro un’esperienza bellissima. Il momento più toccante è stato ricevere i complimenti di Iginio Massari, quello più brutto, l’eliminazione, ma ammetto di aver sbagliato la preparazione del piatto».
GUARDA LA VIDEOINTERVISTA

 

Gabriele Gambini

 

(Nella foto, da sinistra, Fabrizio, Francesco e Ludovica)