Pubblicato il 18/02/2018, 19:00 | Scritto da Carlo G. Lanzi

Torna questa sera su Sky Arte e Sky Uno Riccardo Rossi con I miei vinili

Al via alle 21.15 su Sky Arte e alle 22.55 su Sky Uno il programma musicale condotto da Riccardo Rossi dedicato alla passione e ai ricordi legati ai dischi in vinile

Da questa sera alle 21.15 su Sky Arte HD e alle 22.55 su Sky Uno HD, Riccardo Rossi conduce la seconda stagione de I miei vinili, con due episodi a sera. Dodici puntate in 6 serate, un programma musicale interamente dedicato alla passione, ai ricordi e agli aneddoti più disparati legati ai dischi in vinile. Anche questa volta gli ospiti sono invitati a raccontarsi attraverso i loro dischi preferiti, addentrandosi in quell’universo di sentimenti che solo le canzoni del cuore riesce a liberare.

Gli ospiti di questa stagione sono Alex Britti, Margherita Buy, Caparezza, Andrea Delogu, Giorgia, Giovanni Malagò, Neri Marcorè, Paolo Mieli, Gianni Minoli, Lillo, Veronica Pivetti, Walter Veltroni e verranno accolti da Riccardo Rossi all’interno del negozio di culto romano, (immaginato dallo scenografo Luca Merlini) in cui l’attore lavorava quando aveva 18 anni. I protagonisti della puntata si lasceranno trasportare dalle emozioni e racconteranno le diverse fasi della loro vita attraverso i vinili da cui non riescono a separarsi.

Ogni ospite sceglierà 5 vinili e, accomodati su due sgabelli davanti ad un giradischi, risponderanno alle numerose curiosità del conduttore rispolverando i ricordi racchiusi all’interno della canzone da loro scelta. Ed è proprio attraverso i dischi che si scopriranno curiosità inedite dei numerosi volti che si alterneranno. Quanti segreti può nascondere un solo disco? Qual era la canzone che ascoltavano sempre a occhi chiusi?

 

Carlo G. Lanzi