Pubblicato il 17/02/2018, 11:30 | Scritto da Tiziana Leone
Argomenti: , , ,

Ascolti Tv 16 febbraio: il debutto di Sanremo Young vince la serata

Sanremo Young su Raiuno al 20,41% di share con 4,5 milioni di telespettatori, Immaturi – La serie al 12,03% con2,7 milioni. Rete4 al terzo posto con Quarto Grado con il 7,8% e 1,4 milioni

Su Raiuno il debutto di Antonella Clerici con il suo nuovo show Sanremo Young a base di millennials ottiene la vittoria della serata contro la fiction di Canale 5 Immaturi – La serie. Il suo programma in diretta da Sanremo su Raiuno ha battuto la concorrenza con il 20,41% di share media e 4,5 milioni di italiani collegati. Anche Paola Perego, prima della Clerici e prima del Festival di Sanremo, con il suo Superbrain aveva sconfitto la serie di Canale 5, con una share media del 18,1% di share contro il 16,1%. Terzo gradino del podio per Quarto Grado, il programma di cronaca dedicato ieri al caso di Pamela Mastropietro, condotto da Gianluigi Nuzzi, ha avuto il 7,8% di share media con 1,4 milioni di spettatori. Il film di Raitre La felicità è un sistema complesso ha conquistato una share media del 4,7%: tra gli interpreti Valerio Mastandrea già protagonista del venerdì sera di Raitre con la serie La Linea Verticale forte dei suoi 1,6 milioni di spettatori. Su Italia 1 il film Mad Max: Fury Road ha avuto una share media del 6% con 1,3 milioni di contatti: The Mask – Da Zero a Mito una settimana fa si era fermato al 4,10% di share.

Il ritorno di Maurizio Crozza sul Nove con il suo Fratelli di Crozza è stato salutato da 1 milione di spettatori con una share media del 4,1%, battendo sia Propaganda Live che su La7 si è fermato al 3,4% di share che Kronos – Il tempo della scelta che su Raidue non è andato oltre il 2,6.

 

La prima serata è favorevole sia per Real Time che con Cake Star Pasticcerie in sfida ottiene l’1,6% di share che per TV8 che con Dance Dance Dance raggiunge l’1,2% di share.

 

Tra i telegiornali della sera il Tg1 delle 20 registra il 23,1% con 5,3 milioni di spettatori, il Tg5 il 18,9 % con 4,4 milioni, il Tg2 il 6,3% con 1,6 milioni, il Tg3 il 10,5% con 1,9 milioni, Studio aperto il 3,8% con 668 mila, Tg4 il 3,9% con 802 mila e il TgLa7 il 5,52% con 1,3 milioni di spettatori.

 

Tiziana Leone

(Nella foto Antonella Clerici)