Pubblicato il 13/02/2018, 14:04 | Scritto da Tiziana Leone
Argomenti: , ,

Questa sera su Joi The Young Sheldon, la new comedy record di ascolti negli Usa

Questa sera su Joi The Young Sheldon, la new comedy record di ascolti negli Usa
Negli Stati Uniti il debutto della serie è stato seguito da oltre 17 milioni di spettatori, motivo per cui CBS ha annunciato il rinnovo.

Spin-off & prequel di The Big Bang Theory, The Young Sheldon vede protagonista la versione kid dell’iconico fisico Sheldon Cooper

Young Sheldon la new comedy più vista degli ultimi 18 anni negli Stati Uniti debutta su JOI stasera alle 21.45, subito dopo la messa in onda della nuova stagione di The Big Bang Theory . La serie, in cui oltre a un cameo di Elon Mask c’è la voce narrante di Jim Parsons, ha avuto un debutto record di ascolti negli Stai Uniti (17,2 milioni di spettatori) ed è tornata più forte che mai dalla pausa natalizia tanto che CBS ne ha immediatamente annunciato il rinnovo per la seconda stagione. Spinoff & prequel di The Big Bang TheoryYoung Sheldon vede protagonista la versione kid dell’iconico fisico Sheldon Cooper (Parson), qui interpretato da Yain Armitage (lo Ziggy di Big Little Lies). Shelly ha solo 9 anni ed è dotato del medesimo Q.I. (187) della sua versione adulta. Il ragazzino, che già frequenta il liceo, tenta di adattarsi al mondo che lo circonda, mentre i familiari e gli amici cercano di affrontare il sue straordinarie capacità intellettuali ed il suo carattere speciale.

Per Sheldon, infatti, vulnerabile e un po’ ingenuo, non è facile crescere nel Texas orientale, dove non aiuta essere un genio matematico-scientifico ed il massimo della vita sono rappresentati da chiesa e football. In famiglia, le cose non vanno tanto meglio: la mamma Mary (Zoe Perry) è una fervente cristiana rinata (ma sempre pronta a difenderlo), il papà George (Lance Barber) ha problemi con l’alcool ed i due fratelli, Georgie (Montana Jordan) e Missy (Raegan Revord), non perdono occasione per prenderlo in giro. Su tutti si staglia la mitica e adorata nonnina Costance (Annie Potts), che, contrariamente alla figlia bacchettona, è una donna che ama bere e giocare d’azzardo.

 

Tiziana Leone

 

(Nella foto la locandina di The Young Sheldon)