Pubblicato il 05/02/2018, 15:02 | Scritto da Andrea Amato

Da Sanremo: The Kolors e Modà lasciano Lorenzo Suraci di Rtl 102.5?

Da Sanremo: The Kolors e Modà lasciano Lorenzo Suraci di Rtl 102.5?
Il Festival non è ancora partito e già volano i pettegolezzi tra i carruggi di San Remo. Pare che sia in atto un fuggi fuggi dalle case discografiche dell’editore radiofonico. Sarà vero o sono le solite malelingue?

The Kolors e Kekko dei Modà fuori dall’etichette discografiche di Lorenzo Suraci?

A poco più di 24 ore dalla partenza del Festival di Sanremo nei carruggi liguri girano voci non proprio serene sull’attività discografica di Lorenzo Suraci, patron di Rtl 102.5, radio più ascoltata d’Italia, Radio Zeta e Radio Freccia. L’editore radiofonico ha anche due etichette discografiche: Baraonda e Ultrasuoni. Della scuderia Baraonda fanno parte i The Kolors (in gara a Sanremo, appunto), Dear Jack e Bianca Atzei, mentre in Ultrasuoni ci sono i soli Modà.

Le voci di corridoio sanremesi, però, parlano di un fuggi fuggi generale. Sembra infatti che proprio i The Kolors, passati recentemente nel management di Francesco Facchinetti, abbiano deciso di lasciare Lorenzo Suraci al termine del Festival. Stessa decisone che starebbe prendendo anche Kekko Silvestre, leader indiscusso dei Modà, arrivato ormai in rotta di collisione con il suo discografico e corteggiatissimo nelle ultime ore da Ferdinando Salzano di F&P, deus ex machina di questo Festival di Sanremo.

Se questi rumor fossero confermati, a Suraci rimarrebbero solo i Dear Jack, che da quando hanno perso anni fa il frontman Alessio Bernabei non sono riusciti a ripetere il grande successo iniziale, e Bianca Atzei, in questi giorni sull’Isola dei Famosi e quindi lontana dall’attività discografica e più propensa a quella televisiva. Si tratta delle solite malelingue sanremesi o c’è del vero? Il tempo ci darà la risposta.

 

Twitter@AndreaAAmato

 

(Nella foto, da sinistra, Lorenzo Suraci e Kekko Silvestre)