Pubblicato il 03/02/2018, 13:02 | Scritto da La Redazione

Il rugby su Dmax: si alza il sipario sul 6 Nazioni

Via al Rugby Social Club, storico contenitore di approfondimento che trasmette la diretta in chiaro e in esclusiva di tutte le 15 sfide in programma con servizi, anticipazioni, ospiti e intrattenimento a 360 gradi

Si alza il sipario sul NatWest 6 Nazioni, con una nuova stagione di sfide tra le Nazionali di rugby più blasonate d’Europa: Italia, Inghilterra, Francia, Galles, Scozia, Irlanda. Dmax, canale 52 DTT, è il riferimento televisivo del Torneo, ancora “tempio del rugby” in Italia dopo il rinnovo dell’accordo per i diritti tv e online fra Discovery Italia e 6 Nations Rugby per altri 4 anni.

Via al Rugby Social Club, storico contenitore di approfondimento che trasmette la diretta in chiaro e in esclusiva di tutte le 15 sfide in programma con servizi, anticipazioni, ospiti e intrattenimento a 360 gradi. Quest’anno si presenta in veste rinnovata e con un approccio più social. Grazie “social-stream” si potrà interagire live con il pubblico da casa. Si parte sabato alle ore 14.55 per le partite Galles-Scozia e Francia-Irlanda, mentre i riflettori sulla Nazionale Italiana si accendono domenica 4 febbraio dalle ore 15.15, quando scenderà in campo allo Stadio Olimpico di Roma per affrontare l’Inghilterra.

In studio il padrone di casa Daniele Piervincenzi, affiancato da Paul Griffen alle prese con un digital screen tutto nuovo per commentare le azioni di gioco. Poi Antonio Raimondi e Vittorio Munari per le telecronache, Rubio con le sue “copertine” e inviato speciale negli stadi dove giocano gli Azzurri: l’Olimpico per le gare in casa contro Inghilterra e Scozia, l’Orange Velodrome di Marsiglia per la gara contro la Francia, l’Aviva di Dublino contro l’Irlanda, il Principality di Cardiff contro il Galles.

Per il 1° turno sabato e domenica sarà ospite l’ala azzurra Giovanbattista Venditti, mentre uno spazio sarà dedicato ai Briganti del club di Librino, Catania, ospiti in studio e collegati dall’Olimpico con Rubio. Racconteranno la storia della loro realtà, vittima il mese scorso di un attacco incendiario, ma oggetto di una gara di solidarietà da parte di tutto il movimento ovale. Tutto sarà trasmesso live anche in streaming su Dplay.

(nella foto, la Nazionale Italiana di rugby)