Pubblicato il 23/01/2018, 14:02 | Scritto da Tiziana Leone

The Alienist: ecco il trailer della serie Netflix attesa ad aprile

 Netflix annuncia il trailer della serie The Alienist in dieci episodi, ambientata nella New York di fine Ottocento

Netflix annuncia il trailer e le immagini di The Alienist, l’attesissima serie in dieci episodi con Daniel BrühlDakota Fanning e Luke Evans, disponibile dal 19 Aprile solo su in tutti i Paesi in cui il servizio è attivo, ad esclusione di Francia e Stati Uniti.The Alienist è un thriller psicologico ambientato durante la Gilded Age di New York: Laszlo Kreizler, interpretato da Daniel Brühl è un brillante e maniacale “alienista”, ovvero un medico specializzato nel trattamento di patologie mentali, alla caccia di un serial killer, che uccide giovani ragazzi della città utilizzando sempre la stessa tecnica.

Tratto dal pluripremiato romanzo di Caleb Carr , con Luke Evans e Dakota Fanning oltre a Daniel Brühl,  The Alienist è un intrigante giallo di fine Ottocento senza eguali: la storia della progressiva affermazione della città più potente del mondo, che non si fermerà davanti a nulla per seppellire i suoi segreti più oscuri. Nella serie Luke Evans è l’illustratore John Moore, mentre Dakota Fanning interpreta Sara Howard, un’ambiziosa segretaria determinata a diventare la prima donna detective della città. Nel cast anche Brian Geraghty nel ruolo del commissario di polizia Theodore Roosevelt, Douglas Smith e Matthew Shear rispettivamente nei ruoli di Marcus and Lucius Isacson, due fratelli gemelli il cui aiuto è fondamentale per svelare l’inquietante mistero.

Matt Lintz interpreta Stevie, un giovane ragazzo molto determinato, assunto dal Dr. Kreizler come autista e fattorino. Robert Ray Wisdom recita nel ruolo di Cyrus, il valletto di Kreizler, un uomo dal passato oscuro ravveduto dallo stesso Kreizler, infine Q’orianka Kilcher veste i panni di Mary, la domestica muta di Kreizler con il quale intrattiene una speciale connessione non verbale. «L’accoglienza della serie negli Stati Uniti è stata incredibile e adesso non vedo l’ora che il resto del mondo la guardi», commenta Luke Evans. «È stato un grande onore poter interpretare uno dei personaggi più convincenti che abbia mai letto in un romanzo», afferma Daniel Brühl. «Sono molto orgogliosa di questa serie e veramente emozionata al solo pensiero che le persone potranno accedere a tutti i suoi 10 episodi nello stesso momento”, aggiunge Dakota Fanning.

GUARDA IL TRAILER

 

Tiziana Leone

 

(Nella foto una scena di The Alienist)