Pubblicato il 09/01/2018, 19:01 | Scritto da La Redazione

FremantleMedia International sigla un accordo per tre serie tv con Sky Nuova Zelanda

FremantleMedia International sigla un accordo per tre serie tv con Sky Nuova Zelanda
L'accordo tra FremantleMedia International e il canale neozelandese SoHo prevede la messa in onda di tre serie dalle tinte cupe e intriganti: Hard Sun, American Gods e Picnic at Hanging Rock.

FremantleMedia International distribuirà sul canale neozelandese SoHo le serie Hard Sun, American Gods e Picnic at Hanging Rock

FremantleMedia International, che gestisce la distribuzione internazionale di alcuni tra i titoli più succosi in ambito thriller e dark apocalittico, ha siglato un triplice accordo per il 2018 con SoHo, canale di entertainment neozelandese, parte integrante di Sky Ntl, un tempo parte di Newscorp.

Il primo titolo, previsto per febbraio, è Hard Sun (in Germania sarà trasmesso sulla tv pubblica ZDF, secondo un accordo avvenuto a ottobre). Si tratta di una serie BBC da sei episodi da sessanta minuti ciascuno, scritta da Neil Cross, mente pensante dietro alla già nota Lucifer. Racconta la storia di Charlie Hicks e Elaine Renko, interpretati da Jim Sturgess e Agyness Deyn. Sono due detective di polizia che, investigando sulla morte di un hacker a Londra, si trovano coinvolti in una congiura planetaria che potrebbe condurre il pianeta alla distruzione nel giro di cinque anni. I governi mondiali vogliono mantenere riservata la notizia e i due protagonisti vengono inseguiti dai servizi segreti di tutto il mondo.

Sempre a febbraio, arriva American Gods, tratta dal romanzo di successo di Neil Gaiman. Narra le vicende del signor Shadow Moon: dopo un passato controverso, viene assunto come guardia del corpo dal misterioso e cerimonioso Mister Wednesday. Si ritroverà ben presto immerso in un mondo arcano, dove la magia è realtà, antiche e nuove divinità si contrappongono in un susseguirsi di battaglie trascendenti, e niente è ciò che sembra. Nel cast, spiccano le interpretazioni di Ian McShane e Ricky Whittle.

Più avanti nel corso dell’anno, su SoHo approderà Picnic at Hanging Rock, adattamento del romanzo di Joan Lindsay. La protagonista sarà Natalie Dormer, già nota per Game of Thrones, nel ruolo di Mrs Hester. Commissionato dal canale Foxtel, con una produzione che annovera Screen Australia e Film Vic, la serie in costume racconta la sconcertante scomparsa di tre scolare e della loro insegnante durante un picnic nel giorno di San Valentino del 1900. L’autrice del romanzo, Joan Lindsay, nata nel 1896, è stata una delle scrittrici più note nell’Australia del secolo scorso. Picnic at Hanging Rock fu presentato all’epoca come tratto da un reale fatto di cronaca. In realtà l’espediente fu utilizzato ad arte dalla Lindsay, creando un’atmosfera di tensione in cui normalità e mistero si fondono. Attualmente la serie è in fase di post-produzione.

 

(Nella foto i protagonisti di Hard Sun)