Pubblicato il 30/12/2017, 11:04 | Scritto da Francesco Sarchi
Argomenti: , , , , , ,

Stasera in Tv: cosa vedere sabato 30 dicembre 2017

Stasera in Tv: cosa vedere sabato 30 dicembre 2017
Su Rai 1 “Il ragazzo invisibile”, su Rai 2 “I love shopping”, su Rai 3 “Gangs of New York”, su Rete 4 “Planet Earth II”, su Canale 5 “Umberto Tozzi – 40 anni che ti amo”, Su Italia 1 “Le 5 leggende”, su La7 “L’ispettore Barnaby”, su Tv8 “Una sposa per Natale”, su Nove “Superfantagenio”, su Sky Cinema “The Founder”, su Fox “Le regole del delitto perfetto”, su Premium Cinema “Suicide Squad”, su Iris “Sessomatto”, su Rai Movie “Black Sea”.

I programmi di stasera in tv, sabato 30 dicembre 2017

Rai 1 – Il ragazzo invisibile, Michele è un tredicenne che vive con la madre in una tranquilla cittadina sul mare. È un ragazzo timido, impopolare a scuola ed è segretamente innamorato di Stella, una sua compagna di classe. Un giorno però la vita di Michele cambia drasticamente, quando, dopo aver indossato un costume per Halloween, scopre di essere invisibile.

Rai 2 – I love shopping, Rebecca – traumatizzata da un’infanzia dimessa e da una madre che la vestiva con i saldi – è diventata una fashion victim, che acquista in modo compulsivo, e una bugiarda recidiva che inventa scuse per giustificare il suo conto sempre in rosso.  Assunta suo malgrado da una rivista finanziaria, finirà per innamorarsi del suo capo redattore Luke e si inventerà una rubrica che consiglia oculatezza e investimenti sicuri. Dietro l’angolo l’aspettano la terapia dell’acquisto, un impiegato del recupero crediti e, naturalmente, l’amore. Il film è la trasposizione cinematografica dell’omonimo best seller londinese di Madeleine Wickam, alias Sophie Kinsella. Con Isla  Fissher, Hugh Dancy, Joan Cusack, John Goodman. Firma la regia J.P. Hogan

Rai 3 – Gangs of New York, New York, seconda metà del 1800. La vicenda ha luogo nel malfamato quartiere dei Five Points, dove gli scontri tra gli immigrati, alla disperata ricerca di riconoscimento sociale, e i “nativi” sono all’ordine del giorno. Il giovane Amsterdam, scontato qualche annetto di prigione, si mette sulle tracce dello spietato Bill Poole, reo di avergli crudelemente ammazzato il padre quando lui era ancora un bambino. Per riuscire nel suo intento dovrà prima conquistare la fiducia del suo avversario diventandone il braccio destro.

Rete 4 – Planet Eart II, David Attenborough questa volta ci accompagna ad esplorare il magico mondodelle giungle, dove si concentra la maggior parte della flora e della fauna delpianeta. Vedremo animali straordinari dai colori meravigliosi che vivonoesclusivamente in questi ambienti umidi.

Canale 5 – Umberto Tozzi – 40 anni che Ti amo, la regia è affidata a Roberto Cenci. La serata di grande musica si terrà nella prestigiosa cornice dell’Arena di Verona lunedì 18 settembre. Sul palco tanti ospiti d’eccezione, tra cui Gianni Morandi, la popstar internazionale Anastacia – con cui Tozzi ha recentemente reinterpretato “Ti Amo” in una versione inedita -, Enrico Ruggeri, Marco Masini, Albano, Fausto Leali e Raf. L’evento è prodotto da F&P Group, Momy Records, Concerto Music e Saludo. RTL 102.5 è la radio media partner ufficiale dell’evento “40 Anni che Ti Amo”.

Italia 1 – Le 5 leggende, il film racconta la storia di un gruppo di eroi ben noti ai bambini, tra i quali Babbo Natale, il Coniglio Pasquale e la Fatina dei Denti, ognuno dotato di poteri straordinari. Quando uno spirito maligno, “L’Uomo Nero”, lancia il guanto di sfida per conquistare il mondo, i Guardiani devono unire, per la prima volta, le loro forze per proteggere le speranze, le fantasie e le convinzioni dei bambini di tutto il mondo.

La7 – L’ispettore Barnaby, telefilm poliziesco con Neil Dudgeon. Le storie del laconico ed astuto ispettore Tom Barnaby alle prese con le bugie ed i loschi segreti dei villaggi del Buckinghamshire, nella stupenda e serena campagna inglese.

Tv8 – Una sposa per Natale, Jessi è una bellissima ragazza, ma dopo tre fidanzamenti rotti è disillusa e decide di impegnarsi solo quando capirà che avrà incontrato davvero l’uomo giusto. Nella sua vita irrompe però Aiden, single incallito che ha appena scommesso con gli amici che riuscirà a sposarsi prima del prossimo Natale. Il clima natalizio farà nascere il vero amore tra i due ragazzi?

Nove – Superfantagenio, Al, un ragazzino di Miami, lavora da un robivecchi. Un giorno, lucidando una vecchia lampada, gli appare un gigantesco Genio pronto ad esaudire i suoi desideri. Presto i due diventano amici e il Genio lo difende dagli scagnozzi di Monty Syracusa, un pericoloso boss mafioso. Finisce persino in prigione, ma naturalmente evapora dalle sbarre. Da un’avventura all’altra, i due si ritrovano alle calcagna anche il capo della polizia che vuole impadronirsi della lampada per dominare il mondo…

Sky Cinema 1 – The Founder, Michael Keaton nel biopic che racconta le origini di McDonald’s. Anni 50: l’imprenditore Ray Kroc si imbatte nel chiosco di hamburger di due fratelli californiani e fiuta l’affare del secolo.

Fox – Le regole del delitto perfetto, quarta stagione del thriller firmato Shonda Rhimes e premiato con un Emmy. Sentendo tornare la propria determinazione, Annalise si concentra sul suo caso piu’ importante. Intanto Bonnie diventa sospettosa, e Connor riceve la visita a sorpresa di suo padre.

Premium Cinema – Suicide Squad, il bene e il male convivono da sempre tra Gotham City e Metropolis, ma questa volta i protagonisti non sono Batman e Superman. La sicurezza della città è affidata, per volere del governo, ad una squadra speciale antiterrorismo, formata da pericolosissimi (quanto manipolabili) criminali dotati di superpoteri. Questi saranno chiamati ad affrontare un nemico molto più potente di quanto si sarebbero mai potuti aspettare. Riusciranno i nostri eroi a rinunciare agli interessi privati per unirsi in una causa comune?

Rai Movie – Black Sea, il capitano Robinson, frustrato da una vita fallimentare, accetta di guidare una missione clandestina nel Mar Nero. L’obiettivo è il recupero di un relitto di un sottomarino russo carico di oro diretto verso la Germania nazista.

Iris – Sessomatto, il film è composto da nove episodi ispirati al sesso. Un cameriere trova un modo singolare per svegliare la sua padrona. Due poveracci, incuranti della miseria, non si fermano al quindicesimo figlio. Un giovane avvocato gerontofilo riesce ad amare una vecchia signora e la sua decrepita madre. Inibito a letto, un venditore ambulante romagnolo ritrova la sua virilità soltanto in ascensore. Un impiegatuccio impone alla prostituta con cui s’intrattiene di somigliare il più possibile alla sua brutta moglie scomparsa. Donatore di sangue in Danimarca, un italiano si figura lo spogliarello di una suora. La vedova di un siciliano ucciso da un capomafia si vendica di costui dopo averlo sposato. Un giovane meridionale emigrato a Milano si innamora di un “travestito” nel quale finirà per riconoscere suo fratello. Una viziosa coppia di coniugi invita a cena uno sconosciuto per sottoporlo ad una sorta di gioco erotico.

 

(Nella foto Il ragazzo invisibile)