Pubblicato il 26/12/2017, 11:33 | Scritto da Francesco Sarchi
Argomenti: , , , , , ,

Stasera in Tv: cosa vedere martedì 26 dicembre 2017

Stasera in Tv: cosa vedere martedì 26 dicembre 2017
Su Rai 1 “Natale all’improvviso”, su Rai 2 “Lazio - Fiorentina”, su Rai 3 “Hugo Cabaret”, su Rete 4 “Il Padrino – Parte III”, su Canale 5 “Vitoria I”, Su Italia 1 “Il ciclone”, su La7 “Speciale Atlantide”, su Tv8 “Ladyhawke”, su Nove “Il tesoro dell’Amazzonia”, su Sky Cinema “Mamma o papà?”, su Fox “Le regole del delitto perfetto”, su Premium Cinema “Questione di tempo.”, su Iris “Adele e l’enigma del Faraone”, su Rai Movie “Benvenuto Presidente!”.

I programmi di prima stasera in tv,martedì 26 dicembre 2017

Rai 1 – Natale all’improvviso, Charlotte e Sarn Cooper hanno deciso di separarsi, ma non vogliono farlo sapere ai familiari che si uniranno a loro la vigilia dì Natale per non turbare il clima di festa. La coppia ha due figli: Eleanor che, lasciata dal suo compagno, non vuole dirlo ai genitori e Hank, che ha tre figli e una moglie che ha perso il lavoro. In arrivo a casa Cooper ci sono anche Emma, sorella di Charlotte, che si è messa nei guai con la polizia e il loro anziano padre, Bucky, che si è innamorato di una giovane cameriera. Gli ingredienti per un Natale esplosivo non mancano.

Rai 2 – Lazio – Fiorentina, quarti di finale della Coppa Italia 2017-2018.

Rai 3 – Hugo Cabaret, Parigi, 1931. L’orfano Hugo vive in una stazione, custodendo un automa che nasconde una storia magica…

Rete 4 – Il Padrino – Parte III, all’età di 70 anni, Michael Corleone è riuscito a costruirsi una rispettabilità tanto da ottenere un’onorificenza dalla Santa Sede. Le sue operazioni finanziarie si muovono nell’ambito del lecito. La sua ricchezza e la sua potenza aumentano e questo non piace ad altre famiglie in ascesa…

Canale 5 – Victoria I, Victoria e Albert riescono a offendersi a vicenda appena pochi minuti dopo l’arrivo di lui. Ernest, fratello di Albert, lo incoraggia a corteggiarla, ma Albert si sente estremamente umiliato dalla situazione. Il suo disagio in presenza di Victoria si manifesta con un insolente malumore, o almeno è così che lei l’interpreta, quando se ne lamenta con Melbourne…

Italia 1 – Il ciclone, in un paesino della Toscana vive la famiglia Quarini, il padre Osvaldo e i tre figli Levante, Libero e Selvaggia. Un giorno una compagnia spagnola di flamenco arriva al casolare, scambiandolo per l’albergo di agriturismo dove dovrebbe soggiornare per tre giorni in occasione della festa locale.

La7 – Speciale Atlantide – Sacri segreti, alla scoperta del mondo con i grandi documentari presentati da Andrea Purgatori

Tv8 – Ladyhawke, la bella isabella d’Angiò e il capo delle guardie Etienne sono perdutamente innamorati l’uno dell’altra. Il perfido vescovo feudale, invidioso del loro amore e lui stesso invaghito di Isabella, scaglia una maledizione sui due: lei è condannata a trasformarsi in un falco di giorno e lui in un lupo alla notte. I giovani amanti sono destinati a non incontrarsi mai più come uomo e donna. Con l’aiuto del ladruncolo Philippe e di Imperius, un monaco e mago, forse l’incantesimo potrà essere spezzato.

Nove – Il tesoro dell’Amazzonia, il cacciatore di taglie Beck viene ingaggiato per andare a recuperare Travis disperso da troppo tempo in Brasile. Quella che sembrava essere una missione molto semplice, si trasformerà molto presto per Beck in un’avventura pericolosa nel verde della foresta amazzonica…

Sky Cinema 1 – Mamma o papà?, Paola Cortellesi e Antonio Albanese nel remake di un’irriverente commedia francese. Due coniugi divorziati ingaggiano una guerra senza esclusione di colpi per non ottenere la custodia dei figli.

Fox – Le regole del delitto perfetto, quarta stagione del thriller firmato Shonda Rhimes e premiato con un Emmy. Sentendo tornare la propria determinazione, Annalise si concentra sul suo caso più importante. Intanto Bonnie diventa sospettosa, e Connor riceve la visita a sorpresa di suo padre.

Premium Cinema – Questione di tempo, all’età di 21 anni al giovane Tim Lake (Domhnall Gleeson), un ragazzo piuttosto impacciato, la notte successiva al capodanno suo padre (Bill Nighy) rivela un segreto che coinvolge tutti gli individui di sesso maschile di stirpe paterna nella sua famiglia… Tutti costoro, ed ora anche Tim, hanno la capacità di viaggiare nel tempo, tornare indietro e correggere così piccoli errori commessi aiutando se stessi e gli altri. Tim non può ovviamente capovolgere l’intero corso della storia ma modificarne degli eventi per cambiare il proprio futuro. I primi maldestri tentativi non andranno tutti a buon fine, anzi dovrà più volte rivivere situazioni dove si dovrà assumere pesantemente le conseguenze delle sue modificazioni..

Rai Movie – Benvenuto Presidente!, Peppino, diminutivo di Giuseppe Garibaldi, è un bibliotecario onesto e genuino di un piccolo paese di montagna che un giorno, per puro caso, diventa Presidente della Repubblica. L’impatto con Roma e la politica non è per niente agevole.

Iris – Adele e l’enigma del Faraone, la sera del 4 novembre 1911 avvengono fenomeni strani a Parigi. Da una delle finestre degli appartamenti di Place des Pyramides si irradia una strana luce e, nei dintorni, uno pterodattilo fuoriuscito dal museo del Jardin des Plantes attacca la vettura che trasporta un’importante figura politica facendola precipitare nella Senna. Tutta questa serie di eventi è misteriosamente collegata ad Adele Blanc-Sec, intrepida avventuriera e scrittrice di romanzi d’appendice, che in quel momento si trova in Egitto per recuperare il sarcofago contenente la mummia di un importante medico alla corte del faraone.

 

(Nella foto Leonardo Pieraccioni)