Pubblicato il 16/12/2017, 11:00 | Scritto da Francesco Sarchi
Argomenti: , , , , , ,

Stasera in Tv: cosa vedere sabato 16 dicembre 2017

Stasera in Tv: cosa vedere sabato 16 dicembre 2017
Su Rai 1 “Il mondo a colori”, su Rai 2 “N.C.I.S. Los Angeles”, su Rai 3 “Ulisse: il piacere della scoperta”, su Rete 4 “La figlia del generale”, su Canale 5 “Tu si que vales”, Su Italia 1 “Un amico molto speciale”, su La7 “L’ispettore Barnaby”, su Tv8 “Un Natale coi Fiocchi”, su Nove “La Confessione”, su Sky Cinema “17 anni (e come uscirne vivi)”, su Fox “Le regole del delitto perfetto”, su Premium Cinema “Il mio amico Nanuk”, su Iris “Febbre da cavallo”, su Rai Movie “Anna and the King”.

I programmi di prima serata in tv di sabato 16 dicembre 2017

Stasera in Tv: cosa vedere in televisione in prima serata sabato 16 dicembre

Rai 1 – Il mondo a colori – Una serata per Telethon, in diretta dall’Auditorium RAI del Foro Italico Raiuno presenta Il mondo a colori Una serata per Telethon

Rai 2 – N.C.I.S. Los Angeles, la squadra NCIS di Los Angeles vede come uomo di punta G. Callen, un enigmatico agente famoso per il suo talento nel ricoprire incarichi sotto copertura. Nelle indagini è affiancato dall’agente speciale Samuel “Sam” Hanna.

Rai 3 – Ulisse: il piacere della scoperta, Alberto Angela conduce il programma di divulgazione dedicato alla storia, all’arte e alla cultura. Dal 7 ottobre il Sabato alle 21,30 su Rai Tre.

Rete 4 – La figlia del generale, il sottufficiale Paul Brenner viene incaricato di indagare sull’omicidio del capitano Elisabeth Campbell. Paul, che ha il potere di arrestare qualsiasi militare di qualsiasi grado in qualsiasi parte del mondo, è deciso a fare luce sull’omicidio.

Canale 5 – Tu si que vales – Il meglio di…, artisti o aspiranti tali in qualsiasi disciplina artistica e sportiva (e non solo) si dovranno sottoporre al giudizio di 4 giudici e di una giuria popolare capitanata da Mara Venier. I giudici saranno, anche per quest’anno, Maria De Filippi, Gerry Scotti, Rudy Zerbi e Teo Mammuccari. Le prove dei concorrenti saranno cronometrate da una clessidra che darà loro solo due minuti di tempo per poter convincere i giudici a continuare la gara e dimostrare di “valere”. Per passare alla fase successiva ogni concorrente deve raccogliere almeno tre voti positivi. Il voto della giuria è fondalmentale poichè può ribaltare quello dei giudici. In caso di unanimità popolare si passa il turno senza altre condizioni. La conduzione è affidata, per la quarta volta consecutiva, a Belen Rodriguez che sarà affiancata da due grandi novità: il lottatore Alessio Sakara e il rugbista Martìn Castrogiovanni. Due glorie del mondo dello sport che, con la loro ironia e voglia di scherzare, contageranno tutto lo studio!

Italia 1 – Un amico molto speciale, Antoine ha sei anni e ha chiesto a Babbo Natale un giro sulla sua slitta. Quando Antoine trova Babbo Natale sul balcone di casa sua, è talmente stupito e felice da non rendersi conto di trovarsi di fronte ad un ladro travestito da Babbo Natale. Il finto Babbo Natale cerca inizialmente di “sbarazzarsi” del bambino, salvo poi accorgersi che il piccolo può tornargli utile nei furti, ma….

La7 – L’ispettore Barnaby, telefilm poliziesco con Neil Dudgeon. Le storie del laconico ed astuto ispettore Tom Barnaby alle prese con le bugie ed i loschi segreti dei villaggi del Buckinghamshire, nella stupenda e serena campagna inglese.

Tv8 – Un Natale coi Fiocchi, Lino Fiocchi, un ingenuo poliziotto, si trova a fare i conti con alex morelli, un uomo semplice che sbarca il lunario facendo rapine.

Nove – La Confessione, Peter Gomez intervista personaggi che hanno fatto della trasgressione la cifra della loro vita ne “La Confessione”: Emilio Fede, Alex Schwazer, Lele Mora e Vittoria Schisano. In ogni puntata, gli intervistati racconteranno senza filtri la loro verità e dovranno “confessarsi” davanti alle telecamere mandando un messaggio a una persona a loro scelta.

Sky Cinema 1 – 17 anni (e come uscirne vivi), le complicazioni dell’adolescenza in una commedia con Hailee Steinfeld e Woody Harrelson. La grande amicizia tra due studentesse del liceo si interrompe a causa di una relazione segreta.

Fox – Le regole del delitto perfetto, quarta stagione del thriller firmato Shonda Rhimes e premiato con un Emmy. Annalise, nonostante fatichi ancora ad andare avanti, riprende contatti con un importantissimo cliente.

Premium Cinema – Il mio amico Nanuk, il tredicenne Luke (Dakota Goyo) che vive nella regione artica, assiste alla cattura da parte dei rangers di una madre di orso che troppo si è avvicinata all’abitato della cittadina di Devon. L’animale narcotizzato è stato trasportato successivamente nel grande Nord. Luke trova il suo cucciolo di soli quattro mesi e per evitare il rischio che l’animale finisca rinchiuso in uno zoo, aiutato dalla guida Muktuk (Goran Visnjic) di origini Inuit, sfida le ostili terre dell’Artico Canadese per far ricongiungere Nanuk, da lui così ribattezzato, alla madre…

Rai Movie – Anna and the King, Siam, fine ‘800. La maestra Anna giunge alla corte del re e ne diviene amica.

Iris – Febbre da cavallo – La Mandrakata, il seguito di un classico della commedia all’italiana, Febbre da cavallo, diretto da Carlo Vanzina. Proietti, come allora, interpreta Bruno Fioretti, che dopo vent’anni è ancora un accanito scommettitore.

 

(Nella foto Belen e Martin Castrogiovanni)