Pubblicato il 14/12/2017, 19:30 | Scritto da Gabriele Gambini

Video – Michele Bravi e Alice Venturi: Reggiamo il moccolo negli appuntamenti al buio

Video –  Michele Bravi e Alice Venturi: Reggiamo il moccolo negli appuntamenti al buio
Si chiama Third Wheel Italia, disponibile su Awesomeness Tv, è un dating show itinerante condotto dal cantante e dalla youtuber: in quest'intervista ci raccontano per filo e per segno che cosa dobbiamo aspettarci dal programma.

Third Wheel Italia è un dating show itinerante condotto da Michele Bravi e Alice Venturi, disponibile su AwesomenessTv, in esclusiva su VodafoneTV

«Non sopporto le persone egocentriche, preferisco chi sa ascoltare», dice Michele Bravi, «Amo le persone ironiche e comprensive», gli fa eco Alice Venturi. C’è da capirli. Il nuovo trend televisivo è il dating show, l’appuntamento al buio, qualsiasi cosa possa scuotere l’umanità dall’individualismo social, riportandola al vecchio, caro “faccia a faccia”.

E se una volta in tv spopolava il Marco Predolin de Il gioco delle coppie, oggi ci sono i Gabriele Corsi di Take me out su Real Time, ci sono i fidanzamenti a braghe calate di Undressed su Nove, i Matrimoni a prima vista su Sky, e via limonando.

A questo mirabolante universo di cuori infranti e di amori corrisposti, si aggiunge una nuova creatura, che unisce la componente dating alla passione itinerante dei giochi in automobile. Si chiama Third Wheel Italia, è disponibile dal 14 dicembre su AwesomenessTv, in esclusiva su VodafoneTV, il servizio di Vodafone Italia che integra in un’unica piattaforma tv tradizionale, on demand e Internet. Co-prodotto da De Agostini Editore, si tratta dell’adattamento italiano di un formato inglese. Con un presupposto gustoso: si prendono il vincitore di X-Factor, ora cantante di successo, Michele Bravi, e la youtuber, ex Pechino ExpressAlice Venturi, e li si piazza su un’automobile a far da reggimoccolo (leggasi “presentatori”) a una potenziale coppia di fidanzati. Selezionati sulla base di affinità estetiche e comportamentali. Durante il viaggio, i concorrenti dovranno conoscersi attraverso domande vicendevoli, ma soprattutto attraverso giochi al limite del surreale che ne saggeranno la complicità. Oppure sanciranno una defenestrazione.

Bravi e la Venturi sanno il fatto loro: il primo sfodera l’ironia tagliente tipica del cinismo web del mainnagggioia, la seconda incarna la narratrice incline ad aspettarsi il colpo di scena ottimista. E ce n’è per tutti i gusti: maschietti narcisi e bacchettoni, femminucce frivole e sportive, ma anche una lei acqua e sapone, nerd per sua stessa ammissione, un lui impacciato ma galantuomo, un tenebroso di origini peruviane e una tarantolata brasiliana. Dulcis in fundo, il programma prevede anche un dating gay.

Ai nostri microfoni, Michele e Alice spiegano perché si dovrebbe guardare Third Wheel Italia a costo di reggere il moccolo. Poi fanno un pronostico su X-Factor 11.
GUARDA LA VIDEOINTERVISTA

 

Gabriele Gambini

 

(Nella foto Michele Bravi e Alice Venturi)