Pubblicato il 12/12/2017, 15:31 | Scritto da Carlo G. Lanzi

Max Novaresi, l’autore dei record di Canale 5

Max Novaresi, l’autore dei record di Canale 5
Dietro i dati vincenti del “Grande Fratello Vip” e di “Verissimo” c’è sempre lui. Ecco chi è il nuovo Re Mida della tv generalista.

Max Novaresi ha iniziato a lavorare in tv a Striscia la Notizia

Negli ultimi giorni Canale 5 ha registrato una serie di ascolti record, in particolare con il Grande Fratello Vip (5,5 milioni di spettatori con il 30,93%) e Verissimo (3,1 milioni e 22,46%). Dietro questi due programmi c’è lo stesso autore, Max Novaresi, in questo momento il più quotato in casa Mediaset. Novaresi, quarantacinquenne genovese, ha iniziato giovanissimo la sua carriera nella banda di Striscia la Notizia nel 1990, passando poi per la scuola di Marco Balestri. Nel 2000 anche la conduzione di un piccolo cult di Italia 1: Bigodini.

Negli ultimi anni tanti programmi, anche la radio come conduttore del programma Mitico su R101, il soprasso di Affari Tuoi con Max Giusti ai danni di Striscia la Notizia nel 2013, la conduzione dell’ExtraFactor e il lavoro dietro le quinte di Amici e del Festival di Sanremo, a consacrare il tutto. Il suo sogno era diventare Pippo Baudo e invece oggi è considerato uno dei Re Mida della televisione generalista.

Chi lavora con lui lo descrive come un maniaco dei dettagli, sempre insoddisfatto anche quando registra i su citati record, stacanovista al limite dell’ossessione, ma capace di fare squadra e protettivo verso i talent con cui lavora. Chiedere a Ilary Blasi e Silvia Toffanin.

 

Carlo G. Lanzi

 

(Nella foto Max Novaresi)