Pubblicato il 12/12/2017, 13:35 | Scritto da La Redazione
Argomenti: , ,

Tivùsat: in onda Le Capitane e due nuovi canali

Tivùsat, altri due canali e il reality sulle wags

Rassegna stampa: Il Messaggero, di Marco Castoro.

Chi sono le wags? Le mogli e le fidanzate di calciatori e sportivi famosi. Saranno protagoniste di un docu-reality, dal titolo Le Capitane, che racconta la loro vita, in onda tutti i venerdì alle 23:00 su Spike (canale 49 di Tivùsat). Ecco la formazione in campo: Erjona Sulejmani, modella albanese e moglie di Blerim Dzemaili; Jessica Melena, madre di due bambine e moglie dell’attaccante della Lazio Ciro Immobile; Emilie Nef Naf, vincitrice del reality francese Secret Story e fidanzata del cestista argentino Bruno Cerella; Michela Persico, giornalista sportiva e fidanzata del difensore della Juventus Daniele Rugani e Silvia Slitti, organizzatrice di eventi e moglie dell’attaccante del Verona Giampaolo Pazzini.

Spike e uno dei due nuovi canali che si aggiunge alla piattaforma Tivùsat. L’altro è il musicalissimo VH1, entrambi di Viacom International Media Networks Italia, che si aggiungono a Paramount Channel, la rete dedicata ai film e alle serie tv, disponibile sul canale 27 di Tivùsat. VH1 – con i brani e i video degli artisti più cool del passato e del presente – è visibile al canale 25 e Spike (il canale del divertimento e della realtà) al 26 del telecomando della piattaforma satellitare diretta da Alessandro Picardi, presidente e direttore sviluppo strategico delle piattaforme Rai.

Tivùsat è in forte crescita. Vanta 96 canali, di cui 30 in Hd. Quest’ultimi sono di più rispetto al digitale terrestre e più facili da trovare, in quanto collocati ai primi numeri del telecomando, senza andare ai canali 500. Non si pagano abbonamenti e per vedere i canali occorre acquistare il decoder che resta di proprietà e montare la parabola. La smartcard è gratuita e finora ne sono state attivate oltre 3 milioni per un milione e mezzo di famiglie, come è stato riconosciuto dall’Auditel. Rispetto al ddt Tivùsat offre la panoramica dei canali esteri (Cnbc, Bbc, Bloomberg, Artè, France 24 e tanti altri). Si punta molto sulla qualità, visto che alcune reti trasmettono in 4K. C’è anche l’on demand dei canali Rai, Mediaset, La7 con il servizio TivùOn che permette di vedere la programmazione fino a una settimana prima.

 

(Nella foto le protagonista di Le Capitane)