Pubblicato il 06/12/2017, 15:31 | Scritto da Francesco Sarchi

Discovery Channel: stasera la serie alla caccia del tesoro di Pablo Escobar

Pablo Escobar ha lasciato nascosto sotto terra oltre un miliardo di dollari

Protagonista di romanzi, film e serie Tv, Pablo Escobar, uno dei più grandi criminali del secolo scorso, è diventato negli ultimi anni un’icona pop. Quello che in molti, però, non sanno è che “El Patron” era solito nascondere grandi somme di denaro sotto terra, per renderle irreperibili alle forze dell’ordine e proprio quella ricchezza perduta con la morte di Escobar andranno a cercare gli ex agenti della Cia Douglas Laux e Ben Smith in E$COBAR, la serie in onda a partire da questa sera alle 22:50 per sei settimane su Discovery Channel.

Una vita da nababbo quella di Pablo Escobar, con ville da sogno, macchine costose, donne bellissime, aerei privati e, addirittura, tre zoo privati. Una ricchezza accumulata in oltre un decennio di malaffare in Colombia, da dove il cartello della droga di Medellin, amministrato da Escobar anche durante la sua carcerazione nella villa\prigione che lui stesso si è costruito, si è fatto conoscere in tutto il mondo.

Douglas Laux e Ben Smith in E$COBAR accompagneranno alla propria conoscenza ed esperienza, sviluppate in anni vissuti in missioni da infiltrato fra le più pericolose organizzazioni criminali del mondo, le più moderne tecnologie per la ricerca, come il GPR (ground-penetrating radar) per ritrovare il tesoro perduto di Pablo Escobar, partendo proprio dal Barrio Escobar, dove El Patron è nato ed è tutt’oggi considerato una leggenda.

 

 

Francesco Sarchi

 

(Nella foto Pablo Escobar)