Pubblicato il 05/12/2017, 18:35 | Scritto da Francesco Sarchi

Calcio in Tv: Roma su Canale 5, Juve e Napoli su Premium, Lazio su Tv8

Tre giorni di calcio europeo in Tv

È arrivato il momento dei verdetti inappellabili per la Champions League: a partire da questa sera, infatti, tutte le squadra impegnate nella massima competizione continentale per quanto riguarda il calcio sapranno se riusciranno a qualificarsi alla fase ad eliminazione diretta. Al netto delle big già qualificate con un turno di anticipo, le tre compagini italiane impegnate, Roma e Juventus questa sera e Napoli domani, si giocano tutto in novanta minuti.

I giallorossi di Di Francesco sembrano avere il compito più agevole, sfidando fra le mura amiche gli Azeri del Qarabag, già battuti all’andata, con la possibilità, in caso di risultato favorevole, di qualificarsi anche come prima squadra nel gruppo H davanti a Chelsea e Atletico Madrid, con la squadra di Antonio Conte e gli spagnoli del Cholo Simeone che si affronteranno nel big match di Stamford Bridge. La partita della Roma sarà visibile in chiaro per tutti questa sera su Canale 5 a partire dalle 20:45 con la telecronaca del duo Pierluigi PardoAldo Serena e i contributi da bordo campo di Francesca Benvenuti e Massimo Veronelli. Al termine del match ampio studio post partita condotto da Sandro Sabatini ed Eleonora Boi. In studio la squadra di opinionisti composta da Alessio Tacchinardi, Arrigo Sacchi e Graziano Cesari si arricchisce di un vero esperto della coppa con le grande orecchie: Carlo Ancelotti. La partita sarà visibile anche su Mediaset Premium per tutti gli abbonati.

Per tutti gli abbonati alla pay Tv Mediaset sarà visibile anche l’altro incontro della serata con protagonista una squadra italiana: la Juventus vuole tenere alti i colori del calcio italiano, come fatto negli ultimi anni, e lo vuole fare senza dover contare sulla vittoria del Barcellona sullo Sporting Lisbona (che vorrebbe dire matematica certezza di passaggio del turno per i bianconeri di Max Allegri). La vecchia signora, questa sera in diretta su Premium Sport alle 20:45 si giocano il passaggio del turno sul campo dell’Olympiacos con telecronaca di Massimo Callegari ed Antonio Di Gennaro, con Alessio Conti e Gianni Balzarini da bordo campo.

Per chi non volesse perdersi neanche un momento delle due serate, che prevede anche i big match di questa sera fra Chelsea ed Atletico Madrid e fra Bayern Monaco e PSG, su Premium Calcio 1 è prevista la Diretta Champions League, con le immagini da tutti i campi.

Domani sera il Napoli farà visita al Feyenoord giocandosi il tutto per tutto: anche in caso di vittoria, infatti, i ragazzi di Mister Sarri potrebbero non passare il turno, tutto dipende anche dal risultato fra Manchester City e Shakhtar Donetsk, con gli ucraini a cui basta un punto per essere sicuri di passare da seconda del girone alle spalle dei Citizens di Pep Guardiola. Appuntamento, dunque, alle 20:45 domani sera su Premium Sport con la telecronaca di Roberto Ciarapica e Roberto Cravero, con Angiolo Radice e Daniele Miceli da bordo campo.

Non solo Champions League questa settimana, perché, anche se le tre italiane impegnate in Europa League sono già certe del passaggio del turno, c’è un ultimo impegno prima dei sedicesimi di finale. La Lazio di Simone Inzaghi, quinta forza del nostro campionato, è impegnata sul campo dei belgi dello Zulte Waregem, in onda in chiaro per tutti su Tv8 a partire dalle 21:05 con telecronaca di Massimo Marianella. Ampio pre e post partita condotto da Alessandro Bonan e Federica Fontana con Luca Toni, Lorenzo Amoruso, Marco Bucciantini e Fayna in studio. Alle 23:00 spazio a Gol Collection, con le immagini della serata di calcio di Europa League, fra cui quelle delle altre due italiane, il Milan e l’Atalanta, impegnate rispettivamente con Lione e Rijeka, con i bergamaschi che si giocano il primo posto nel girone proprio con i francesi. A mezzanotte e mezza, invece, ampia sintesi del match dei rossoneri guidati da Gennaro Gattuso, che fa il suo esordio in Europa da allenatore.

 

Francesco Sarchi

 

(Nella foto i giocatori del Napoli)