Pubblicato il 24/11/2017, 17:32 | Scritto da Francesco Sarchi

Real Time: domani sera il docufilm Sara contro la violenza sulle donne

Sara è prodotto da Darallouche film

Domani, sabato 25 novembre 2017, in tutto il mondo verrà celebrata la Giornata mondiale contro la violenza sulle donne e Discovery Italia si unisce alle tante iniziative prese per sensibilizzare l’opinione pubblica su di un argomento tanto delicato trasmettendo su Real Time, a partire dalle 21:10, il docu film Sara, che racconta la storia di Sara Di Pietrantonio, una ragazza romana di 22 anni uccisa dall’ex fidanzato il 29 maggio dello scorso anno.

Il docu film si avvale di testimonianze di chi ha vissuto la vicenda in prima persona, come la madre Concetta Raccuia, il fidanzato Alessandro Giorgi e le amiche della vittima. Un ricostruzione fedele dei fatti e un’indagine nelle motivazioni che possano aver portato Vicenzo Paduano, condannato all’ergastolo in primo grado, a commettere un delitto tanto efferato nei confronti di una persona che una volta diceva di amare. Anche la presidentessa dalla Camera dei deputati, Laura Boldrini, da sempre impegnata contro la violenza di genere interverrà nel docu film con un’intervista esclusiva e presenziando alla proiezione avvenuta questa mattina alle 11:00 nella Sala della Regina di Montecitorio.

Sara, che è stato presentato al Festival del Cinema di Roma, è prodotto da darallouche film, scritto da Daniele Autieri, Stefano Pistolini e Giuseppe Scarpa. Massimo Salvucci e Stefano Pistolini ne hanno curato la realizzazione.

 

 

Francesco Sarchi

 

(Nella foto Sara Di Pietrantonio)