Pubblicato il 22/11/2017, 03:00 | Scritto da Francesco Sarchi
Argomenti: , , , , , ,

Stasera in Tv: cosa vedere mercoledì 22 novembre 2017

Stasera in Tv: cosa vedere mercoledì 22 novembre 2017
Su Rai 1 “Il commissario Montalbano”, su Rai 2 “Corpi da reato”, su Rai 3 “Chi l’ha visto?”, su Rete 4 “Matrimonio alle Bahamas”, su Canale 5 “Il Segreto”, Su Italia 1 “Mamma, ho perso l’aereo”, su La7 “Atlantide”, su Tv8 “The Comedians”, su Nove “Vertical limit”, su Sky Cinema “Awol 72”, su Fox “The Gifted”, su Premium Cinema “Ouja – L’origine del male”, su Iris “Il debito”, su Rai Movie “Closed Circuit”.

I programmi di prima serata in tv di mercoledì 22 novembre 2017

Stasera in Tv: cosa vedere in televisione in prima serata mercoledì 22 novembre

Rai 1 – Il commissario Montalbano, tratta dai romanzi di Andrea Camilleri, la fiction racconta le vicende di Salvo Montalbano, commissario di polizia nella città siciliana di Vigata.

Rai 2 – Corpi da reato, la newyorkese Sarah, dedita al lavoro e alla carriera, viene inviata a Boston sulle tracce di Mr. Larkin, un pericoloso signore della droga, latitante. Per portare a termine il lavoro, l’impeccabile Sarah dovrà collaborare con l’arrogante Shannon, ufficiale di polizia senza metodo, ma dotata di grande fiuto. Dopo l’inevitabile scontro iniziale, fatto di colpi bassi e liti, uniranno le loro forze e diventeranno amiche. La pellicola è interpretata dal premio Oscar Sandra Bullock e da Melissa McCarthy, con la regia di Paul Feig.

Rai 3 – Chi l’ha visto?, da sempre alla ricerca di persone scomparse, in particolare di quelle più a rischio: minorenni, persone anziane o malate, svolgendo un compito di pubblica utilità.

Rete 4 – Matrimonio alle Bahamas, Cristoforo Colombo, un milanese che fa il tassista a Roma, parte per l’America per accompagnare la figlia Valentina che, appena laureata in economia, ha vinto una borsa di studio per l’Università di Miami. Lei si innamora di Bob, un ragazzo ricco.

Canale 5 – Il Segreto, il dottor Zabaleta dà istruzioni a Emilia e donna Francisca su come occuparsi di Raimundo. Emilia dice chiaramente a donna Francisca che non si fida di lei e che è convinta che la stessa Francisca sia responsabile dell’attentato in chiesa, perciò non ha intenzione di lasciare il padre sotto la sua custodia.

Italia 1 – Mamma, ho perso l’aereo, una famiglia americana decide di trascorre le festività natalizie in Francia. La madre di Kevin, però, ha rinchiuso il bambino in soffitta, in castigo. Così nella fretta Kevin viene dimenticato a casa. All’inizio si diverte un mondo, ma poi comincia a preoccuparsi, soprattutto quando giungeranno a fargli visita due ladri alquanto maldestri. Li sistemerà per le feste.

La7 – Atlantide – Terza guerra mondiale, alla scoperta del mondo con i grandi documentari presentati da Andrea Purgatori.

Tv8 – The Comedians, Claudio Bisio, in procinto di esordire con il suo tanto desiderato one-man show, scopre che Sky ha deciso di affiancargli l’amico Frank Matano per un two-men show (il Claudio & Frank show).

Nove – Vertical limit, un gruppo di alpinisti sta affrontando una parete quando un imprevisto mette a repentaglio la vita di tutti. A quel punto, allora, il padre taglia la propria corda per salvare la vita dei suoi due figli, Annie (Robin Tunney) e Peter (Chris O’Donnell). Dopo quell’episodio, il ragazzo si è dato alla fotografia naturalistica, mentre la ragazza insiste ad arrampicarsi e sta per affrontare la pericolosa cima del K2

Sky Cinema 1 – Awol 72 – Il disertore, spy-action con Luke Goss. Un ex marine entra in possesso di informazioni segrete finendo nel mirino delle forze speciali russe, della polizia di Los Angeles e di un killer.

Fox – The Gifted, una nuova serie Marvel sul mondo dei mutanti: gli Strucker scoprono che i loro figli adolescenti sono mutanti e iniziano una lunga avventura per nasconderli al Governo e proteggerli dai pericoli.

Premium Cinema – Oujia – L’origine del male, Los Angeles, 1967. La sedicente sensitiva Alice Zander, da poco rimasta vedova, con la complicità delle figlie, organizza sedute spiritiche per racimolare qualche soldo. Per rendere gli incontri ancor più accattivanti, acquista una tavoletta Ouija con la quale, una sera, la figlia minore proverà a giocare tentando di mettersi in contatto con lo spirito del padre ed evocando però presenze ostili. Prequel del primo fortunatissimo Ouija, la pellicola dalle raffinate atmosfere richiama un altro cult del genere: L’evocazione – The conjuring. La vicenda si svolge nella stessa casa del precedente capitolo, ma 50 anni prima. Il regista, per creare un thriller in stile anni ‘70, ha utilizzato alcune tecniche che includevano particolari obiettivi vintage. La pellicola trionfa al BloodGuts UK Horror Awards come miglior Prequel/Sequel/Remake del 2016.

Iris – Il debito, nel 1965 tre agenti dell’intelligence israeliana sono sulle tracce di Dieter Vogel, un criminale nazista. La loro missione, però, fallisce. Trent’anni dopo, quando si diffonde la voce che Vogel si trova in Ucraina, i tre agenti dovranno tornare sul campo…

Rai Movie – Closed Circuit, in seguito a un attentato terroristico a Londra, uno degli attentatori viene arrestato. Le prove contro l’uomo sono classificate come segrete e gli viene assegnato un avvocato speciale, Claudia Simmons-Howe. Nel frattempo si intravedono le basi per una cospirazione internazionale.

(Nella foto Luca Zingaretti)