Spot Tv: Amazon conquista tutti con un testimonial inaspettato
Lo spot tv di Amazon è stato ispirato da recensioni vere
«Tutti comprano su Amazon» e per dirlo, anziché usare gli alieni (vedi promo Rai per il Festival di Sanremo), Amazon ha deciso di usare nella sua campagna un testimonial insospettabile. Un vecchietto elegante e arzillo che, mentre va a fare la spesa, elogia il suo carrello, appena comprato on line, per la comodità e perché fa colpo sulle signore, che per la meraviglia si girano a guardarlo. Tutto qui. Una bella regia e soprattutto un’ottima recitazione completano il quadro e rovinano la festa a chi è ancora convinto che comprare online sia da trend setter e non una semplice comodità.
La campagna poi si articola in vari soggetti, con situazioni decisamente più banali di cui non si sente affatto la mancanza. Sarebbe bastato questo, ma si sa la paura che il pubblico non abbia sufficienti capacità deduttive è sempre in agguato. Meglio rappresentare per filo e per segno ogni categoria in modo che nessuno si senta escluso, a parte gli alieni di Carlo Conti ovviamente.
GUARDA LO SPOT TV
Brand: Amazon
Compost
(Nella foto un frame dello spot tv Amazon)