Pubblicato il 14/11/2017, 18:33 | Scritto da Tiziana Leone

Video – Flavio Insinna: Il mio cachet totalmente devoluto in beneficenza

Flavio Insinna torna sulla querelle con Striscia la Notizia

Flavio Insinna sa che alla conferenza stampa di Prodigi, il programma dedicato all’Unicef che sabato sera condurrà con Anna Valle su Rai 1, molti si aspettano che dirà qualcosa. E non il classico «…è un programma bellissimo, i ragazzini sono bravissimi, Anna Valle è preparatissima.», no. Sa che la storia dell’Acqua Rocchetta che gli avrebbe chiesto i danni dopo la sua sfuriata ad Affari Tuoi mandata in onda da Striscia la notizia aleggia nell’aria al di là delle tante frasi di circostanza.

E infatti appena il direttore di Rai 1, Angelo Teodoli, gli lascia la parola Insinna parte con il suo lungo sfogo. «Io ho una tournée teatrale, faccio un programma su Rai 3 e un altro con Simona Ercolani, non ho nessun peccato da espiare, ma se l’Unicef, l’Airc e la comunità di Sant’Egidio mi chiamano vuol dire che quello che fai conta di più di qualche strillo. Grazie a Dio sono in teatro in questa stagione, visto come vanno gli ascolti, noi a Rai 3 se facciamo lo 0,3% di share facciamo i trenini, ma ora ci sono un milione di canali, mia madre guarda la pesca d’altura e non sa nemmeno su che rete, quando fai ascolti bassi la mattina dopo in studio non ti saluta manco lo sgabello, si crea una cappa mostruosa.

In studio a suo tempo qualche mio grido era per specificare questo concetto: se scendiamo negli ascolti ci chiudono. E infatti ci hanno chiuso. Ora vorrei dire che sarebbe ingeneroso sottolineare domenica mattina che Maria De Filippi ha triplicato Prodigi, si farebbe un cattivo servizio al paese, il nostro obiettivo è un altro, ricevere più donazioni possibili. Il vostro euro vale molto di più dei cinquemila che ci metto io, ma facciamolo tutti».

Un lungo sfogo tra il serio e il faceto, finito tra gli applausi, ma che dopo la conferenza stampa ha avuto un’ulteriore coda come racconta questo video di TvZoom.

GUARDA LA VIDEOINTERVISTA

 

Tiziana Leone

 

(Nella foto Flavio Insinna)