Pubblicato il 24/10/2017, 19:33 | Scritto da Gabriele Gambini

Video – Levante: A X Factor darò battaglia, ve lo assicuro

Levante, a capo della categoria Under Donna di X Factor, ha tra le sue concorrenti Rita Bellanza, la più giocata dagli scommettitori di Sisal Matchpoint

Brillante rivelazione sul banco della giuria, Levante affronta la videointervista con TvZoom mentre una mano misteriosa, del tutto simile a quella della Famiglia Addams, le fa i dispetti. Misteri del paranormale. Ma non è un mistero che la cantante si dichiari pronta a battagliare coi colleghi in vista dei live dall’X Factor Arena di Milano (la diretta dal 26 ottobre ogni giovedì alle 21.15 su Sky Uno). «Il tratto distintivo di tutti noi sarà l’autenticità, io stessa mi sono ritrovata perfettamente a mio agio rivedendomi negli home visit e nei bootcamp. Il montaggio è stato sincero. Ora, con i live, faremo la nostra parte», dice.

Secondo Sisal Matchpoint, Levante, a capo della categoria Under Donna e coadiuvata dal producer Antonio Filippelli, è data a 3.25. Una delle sue concorrenti, Rita Bellanza, è la più giocata dagli scommettitori, con il 34% delle puntate e il favore del pronostico. Nella sua scuderia, presenti anche Camille Cabalterra, 17 anni, filippina, e Virginia Perbellini, 23 anni, di Verona. Grande rivale al femminile di Levante, la veterana della discografia Mara Maionchi: con la sua categoria Over è data a 2.25. La Mara nazionale, affiancata dal producer Ioska Versari, può contare sul napoletano Andrea Radice, su Lorenzo Licitra e su Enrico Nigiotti. Le quote di Licitra sono al 4.50.

Poi c’è Fedez, categoria Under Uomini, col producer Fausto Cogliati, dato a 3.00. In squadra, Gabriele Esposito, il nigeriano Samuel Storm (dato a 5.00 da Sisal Matchpoint), e il ventenne romano Lorenzo Bonamano. Infine, i Gruppi di Manuel Agnelli, col producer Rodrigo D’Erasmo, dati a 5.50. Con loro, sul palco, i Maneskin, Sem&Steen, i Ros.

I live si preannunciano ricchi di suggestioni visive, come sempre curate da Luca Tommassini, che in conferenza ha preannunciato una serie di idee inedite e mirabolanti, benedette da Simon Cowell in persona. Serviranno anche per introdurre gli ospiti: dall’amico e collega di Fedez, J-Ax, che si esibirà con lui in una puntata, agli Afterhours di Manuel Agnelli al gran completo, senza scordare l’esibizione proprio di Levante. E poi i Negramaro, Dua Lipa, Noel Gallagher, Harry Styles, le Ibeyi, il pluripremiato ai Grammy Awards Sam Smith. Fino alla finalissima al Mediolanum Forum di Assago il 14 dicembre, con sorprese ancora da svelare, per aggiudicarsi il contratto con Sony Music.

I numeri del talent prodotto da FremantleMedia Italia sono in crescita: le prime 6 puntate sono state le selezioni più viste di sempre su Sky, con un ascolto medio di 1.364.000 spettatori ogni giovedì su Sky Uno e Sky On Demand, mentre nei sette giorni hanno segnato oltre 4 milioni e mezzo di spettatori medi nelle prime 6 puntate, tra cui spicca la seconda parte dei Bootcamp con una media di 5.108.433 spettatori nei sette giorni. Ottimi i numeri anche per lo Strafactor, che quest’anno ha debuttato con le selezioni, viste in media ogni giovedì da 630.873 spettatori, oltre 1 milione nei 7 giorni. Proprio lo Strafactor, con i suoi concorrenti stralunati, con Elio, Drusilla Foer e Jake La Furia e con la conduzione di Daniela Stazzitta Collu, si preannuncia compendio performativo esilarante della fine di ogni puntata.  Senza scordare la cronaca quotidiana, dal lunedì al venerdì alle 19.40, dell’X-Factor Daily, condotto da Aurora Ramazzotti. Main sponsor del programma, Banca Intesa Sanpaolo, RTL 102.5 è invece la radio ufficiale. Opel, Old Wild West, Bpi-Zadig&Voltaire, Asus, Lays, Mac Cosmetics, Lindt, Yamaha, Wella, Warner, i Media Partner.

Il voto sarà disponibile attraverso le seguenti modalità in modo totalmente gratuito: da quest’anno le modalità saranno le stesse anche per Strafactor:

SITO WEB xfactor.sky.it (per accedere al voto è necessario loggarsi con Sky ID
SITO WEB xfactor.sky.it da MOBILE – con il sito web responsive è possibile accedere al voto anche via mobile (è necessario fare login con Sky ID)
FACEBOOK MESSENGER: attraverso la chat di Facebook sarà possibile votare con Messaggio Diretto su www.facebook.com/SkyUno/ e www.facebook.com/xfactoritalia
Twitter: Messaggio Diretto verso l’account Twitter “@SkyUno” oppure verso l’account Twitter “@XFactor_Italia
App X Factor 2017. Per accedere al voto è necessario fare login con: Sky ID o Facebook o Twitte
Smartwatch (per accedere al voto è necessario fare login con Sky ID, o Facebook o Twitter dall’App
Canale interattivo/tasto verde del telecomando Sky (solo per i decoder connessi a Internet)

GUARDA LA VIDEOINTERVISTA

Gabriele Gambini

 

(Nella foto Levante)