Pubblicato il 23/10/2017, 10:38 | Scritto da Emanuele Bruno

Ascolti Tv 22 ottobre tutti i dati: Formula Uno 4,9 milioni, L’Isola di Pietro 4,2, Iene 2,3. Parodi 11,1%, bene Tv8

Su Rai 2 per il telefilm NCIS 1,854 milioni di spettatori negli ascolti tv

Il referendum lombardo-veneto, i sempre più gravi trambusti catalani, la sfida tra le sorelle Benedetta e Cristina Parodi e Barbara D’Urso (al pomeriggio su Rai1 Domenica In a 1,845 milioni di spettatori e 11,13%; 11,81%, 16,36%,16,86% i risultati di Domenica Live nel periodo in contrapposizione), il rosatellum e la politica (con Matteo Renzi ospite di Lucia Annunziata a 1,243 milioni e 7,2%), ma poi anche la MotoGp live dall’Australia alla mattina su Sky e in differita su Tv8 e la Formula 1 in diretta su Sky e la Rai da Austin nel Texas (niente Fabio Fazio) in prime time, oltre al posticipo del calcio (alla sera Lazio-Cagliari), contraddistinguevano la domenica

In prima serata su Rai1 c’era quindi il Gran Premio di Formula 1 degli Stati Uniti, su Rai Due i telefilm (Ncis e Bull), mentre su Rai3 andava in onda la pellicola Suite francese. Lato Cologno, Canale 5 si opponeva ai motori con la nuova puntata della fiction di produzione L’Isola di Pietro, mentre su Italia 1 c’era un altro appuntamento de Le Iene con Nicola Savino coinvolto alla conduzione e su Rete4, The Legend of Zorro. Su La7, infine, dopo un doc, Il giorno più lungo, alle 22.45 Enrico Mentana proponeva Speciale TgLa7 – Referendum per l’autonomia.

Ma ecco come Auditel ha messo in fila le principali reti generaliste considerati gli ascolti ottenuti.

Su Rai Uno il Gran Premio di Formula 1 degli Stati Uniti, vinto da Lewis Hamilton davanti a Sebastian Vettel e Kimi Raikkonen, ha riscosso 4,949 milioni di spettatori ed il 18,59% e per Victory Lane 1,6 milioni e 7,93%. Quindi per Speciale Tg1, 491mila spettatori e 4,04% di share.

Su Canale 5 per la fiction di produzione targata Lux, L’Isola di Pietro, con Gianni Morandi, Ninni Bruschetta, Cesare Bocci, Cecilia Dazzi, Chiara Baschetti, Alma Noce, Cosima Coppola, Clotilde Sabatino e Alessandro Ferras, 4,2 milioni di spettatori e 16,27% di share. Quindi per Grande Fratello Vip, 1,230 milioni di spettatori e 7,49%.

Su Italia 1 per la nuova puntata autunnale della nuova versione de Le Iene Show, con Nicola Savino, Nadia Toffa, Giulio Golia e Matteo Viviani alla conduzione, la presentazione a 1,986 milioni e 7,35% di share ed il programma a 2,353 milioni e 12,13% (media a 2,322 milioni e 11,6%); in seconda serata per Street food battle, 482mila e 9,32%.

Su Rai Due per i telefilm questo il bilancio: per Ncis 1,854 milioni e 6,78% e per Bull 1,398 milioni e 5,55%. In seconda serata per la Domenica Sportiva 1,342 milioni di spettatori e 10,48%.

Su Rai Tre per il film Suite francese, firmato Saul Dibb e con Lambert Wilson e Kristin Scott Thomas nel cast, 1,769milioni di spettatori e 6,86% di share. Quindi per TGR Speciale, 468mila e 3,94%.

Su Rete 4, per la pellicola The Legend of Zorro con Antonio Banderas e Catherine Zeta-Jones, 859mila spettatori e 3,96%. Quindi per Il grande Lebowsky, 198mila spettatori e 2,99% di share.

Su La7 per documentario Il giorno più lungo, 455mila spettatori e 1,71% di share. %. Per Speciale TgLa7 – Referendum per l’autonomia, 506mila e 4%.

Nel preserale questi i risultati: su Rai 1 per L’EreditàLa sfida dei sette 3,025 milioni e 15,99% e per L’Eredità 4,362 milioni e 20,38%; su Canale 5 per Caduta Libera 2,4 milioni e 13,01% e 3,2 milioni e 15,23%. Su Rai3 il Tg3 delle 19.00 a 2,1 milioni e 10,51%; per il Tgr 2,453 milioni e 11,16%. Su Rai2 per Novantesimo Minuto 1,394 milioni e 8,03% e per Antidoping 680mila e 3,42%.

Alle 20.30: per il Tg1 5,222 milioni di spettatori ed il 22,81%; per il Tg5 4,1 milioni di spettatori ed il 17,58%, per il Tg La7 956mila spettatori ed il 4,1%.

In access prime time questo il bilancio: su Rai1 per Pole Position (20.24-20.55) 4,872 milioni e 19,8% di share, su Canale 5 per Paperissima Sprint 3,449 milioni e 13,35% di share. Su Rai Due per il Tg2 1,965 milioni e 7,83% e per Camera Cafè 1,275 milioni e 4,82%; su Rai3 per Le ragazze del ‘68 1,461 milioni e 5,74% di share. Su La7 Propaganda Like 665mila e 2,63%.

 

Emanuele Bruno

 

(In apertura un momento del Gran Premio di Formula Uno degli Usa, ieri su Rai 1)