Pubblicato il 19/10/2017, 14:34 | Scritto da Francesco Sarchi
Argomenti: , , ,

Calcio in Tv: Europa League di scena questa sera su Sky Sport

Europa League è un’esclusiva Sky Sport fino al 2021

Si ricomincia. Torna l’Europa League, il secondo trofeo continentale per squadre di club, capace di regalare sorprese ed emozioni grazie alla contemporanea presenza di big e di outsiders che vogliono giocarsela fino alla fine. Sono 24 le partite in programma questa sera per la terza giornata d’andata della fase a gironi con tre squadre italiane impegnate: l’Atalanta contro l’Apollon Limassol, il Milan contro i greci dell’AEK Atene e la Lazio contro il Nizza di Mario Balotelli.

La prima delle tre a giocare è la squadra capitolina allenata da Simone Inzaghi, in diretta dalle 19:00 su Sky Sport 1 e Sky Calcio 1 con la telecronaca di Massimo Marianella, il commento dell’ex Luca Marchegiani e il contributo da bordocampo di Matteo Petrucci.

Alle 21:05 è la volta di Rossoneri di Vincenzo Montella, sempre su Sky Sport 1 e Sky Calcio 1 con Riccardo Gentile alla telecronaca, l’ex capitano Massimo Ambrosini al commento tecnico e il duo Peppe Di Stefano e Manuele Baiocchini da bordo campo. Stesso orario per i bergamaschi di Gian Piero Gasperini che ospiteranno i ciprioti dell’Apollon Limassol in diretta su Sky Sport 3, Sky Sport Mix, Sky Calcio 2 e, in chiaro per tutti, su Tv8 con il duo delle grandi occasioni Fabio Caressa e Beppe Bergomi con Andrea Paventi e Marco Nosotti da bordo campo.

Non solo le italiane, ma anche altre big europee sono impegnate questa sera, come l’Arsenal dell’eterno Arsene Wenger, impegnata sul campo della Stella Rossa alle 19:00 e visibile su Sky Sport 3 e Sky Calcio 2, lo Zenit San Pietroburgo, allenato dal “nostro” Roberto Mancini e vincitore del trofeo nel 2007/08, che ospita il Rosenborg alla stessa ora su Sky Calcio 3 e il big match fra Everton e Olympique Lione (entrambe nello stesso gruppo dell’Atalanta) visibile alle 21:05 su Sky Calcio 3.

Per chi non volesse perdersi neanche un momento delle partite è disponibile su Sky Supercalcio la Diretta Gol di tutti i match di Europa League.

Prima delle partite, alle 19:00, alle 21:05 e dopo, spazio allo studio pre e post partita condotto Anna Billò con Daniele Adani, Paolo Condò con le interviste a caldo dei protagonisti e tutti i gol della serata di calcio Europeo.

 

 

Francesco Sarchi

 

(Nella foto Ciro Immobile)