Pubblicato il 15/10/2017, 11:04 | Scritto da Francesco Sarchi
Argomenti: , , , , , ,

Stasera in Tv: cosa vedere domenica 15 ottobre 2017

Stasera in Tv: cosa vedere domenica 15 ottobre 2017
Su Rai 1 “Che tempo che fa”, su Rai 2 “N.C.I.S.”, su Rai 3 “Una promessa”, su Rete 4 “Concerto per l’Europa”, su Canale 5 “L’isola di Pietro”, Su Italia 1 “Le Iene Show”, su La7 “Era mio padre”, su Tv8 “MasterChef Italia 6”, su Nove “La leggenda di un amore: cinderella”, su Sky Cinema “Fuga nella giungla”, su Fox “Teen Wolf”, su Premium Cinema “Una spia e mezzo”, su Iris “La frode”, su Rai Movie “Miseria e nobiltà”.

I programmi di stasera in tv, domenica 15 ottobre 2017

Stasera in Tv: cosa vedere in televisione in prima serata domenica 15 ottobre

Rai 1 – Che tempo che fa, la domenica alle 20:35 su Rai Uno, Fabio Fazio alla conduzione di un ‘classico’ della tv, tra conversazioni faccia a faccia con grandi ospiti nazionali e internazionali e momenti di intrattenimento e spettacolo.

Rai 2 –N.C.I.S., la serie segue le indagini di un gruppo di agenti speciali della marina del NCIS, un acronimo che sta per Naval Criminal Investigative Service. L’agenzia federale esiste davvero, è stata fondata addirittura nel 1882, e la sua mission è quella di investigare sui crimini associati alla Marina militare americana o al corpo dei Marines. Nei suoi compiti però rientra anche l’attività di controspionaggio e di antiterrorismo.

Rai 3 – Una promessa, 1912. Germania. Assunto in un’acciaieria, un giovane di umili origini, lavora con grande efficienza. Il proprietario lo nota e decide di promuoverlo a suo segretario personale. Quando l’imprenditore decide che è giunto il tempo di lavorare da casa e porta con sé anche il novello segretario. In casa del suo capo, il ragazzo conosce la moglie di lui…

Rete 4 – Concerto per l’Europa, Sinfonia n. 9 in re minore per soli, coro e orchestra Op. 125 di Ludwig Van Beethoven

Canale 5 – L’isola di Pietro, Isola di Carloforte. La comunità è sconvolta da un tragico evento: l’esplosione dell’antica Tonnara durante una festa tra i ragazzi del liceo, in cui quattro di loro perdono la vita. Il dottor Pietro Sereni (Gianni Morandi) è il primo a prestare soccorso, rimanendo ferito. L’evento riporta nell’isola dopo un’assenza di quindici anni Elena (Chiara Baschetti), la figlia di Pietro, che si ritroverà ad affrontare il suo doloroso passato…

Italia 1 – Le Iene Show, il programma cult di Davide Parenti spegne quest’anno 20 candeline. L’esordio, infatti, risale al 22 settembre 1997, quando alla conduzione c’erano Simona Ventura, Dario Cassini e Beppe Quintale. In questa stagione, tutte le domeniche, presentano Nicola Savino, Nadia Toffa, Giulio Golia e Matteo Viviani. Ogni martedì, al timone la ormai collaudata coppia di conduttori formata da Ilary Blasi e Teo Mammucari, in compagnia della Gialappa’s Band.

La7 – Era mio padre, film di Sam Mendes. Con Tom Hanks, Tyler Hoechlin, Paul Newman, Jude Law, Daniel Craig. Illinois, anni ’30, gli anni del proibizionismo: il gangster John Rooney ha preso il controllo di tutte le attività illecite. Tra i suoi uomini c’è Michael “l’Angelo” Sullivan: killer spietato ma anche padre di famiglia affettuoso, che nasconde ai figli la sua attività. Una notte, uno dei figli lo segue di nascosto, e assiste a un regolamento di conti della banda di Rooney: i gangster uccideranno la moglie e l’altro figlio di Michael, come avvertimento, perché il piccolo non riveli a nessuno quanto ha visto. Si innesca una reazione a catena, e Sullivan non potrà far altro che ingaggiare una lotta con la malavita, un percorso che lo porterà alla liberazione solo a costo dell’ annientamento, per garantire al figlio superstite un futuro “pulito”

Tv8 – MasterChef Italia 6, la sesta edizione del celebre cooking show in cui gli chef Bruno Barbieri, Carlo Cracco, Antonino Cannavacciuolo e il ristoratore Joe Bastianich giudicheranno i concorrenti attraverso numerose e difficili prove in studio e in esterna.

Nove – La leggenda di un amore: Cinderella, Francia XVI secolo. Dopo la morte del padre, Danielle si è ritrovata sola contro la matrigna e le due sorellastre. Ma la sua vita subirà una svolta dopo l’incontro con il principe Henry….

Fox – Teen Wolf, Scott e gli altri sono impegnati a proteggere due nuovi lupi mannari, e in questo tentativo saranno aiutati da un alleato davvero inaspettato.

Sky Cinema 1 – Fuga nella giungla, Due uomini sono sulle tracce di una giovane ereditiera scomparsa nella giungla africana. Catturati dagli indigeni, scoprono che il capo-tribù è una donna bianca, che i primitivi credono una dea. E’ la donna che cercano. Si innamorerà di uno dei due uomini, mentre l’altro verrà ucciso dagli indigeni.

Premium Cinema – Una spia e mezzo, spesso i ragazzi belli e popolari al liceo diventano persone qualunque nella vita e viceversa, ma Robbie, oltre ad aver trasformato i suoi 90 kg di grasso in eccesso nei possenti muscoli di ‘The Rock’, è passato da “mascotte nuda e derisa” a salvatore del mondo per conto della CIA. Ingiustamente accusato di omicidio e tradimento, Robbie chiederà aiuto a Calvin, il suo unico “amico” ai tempi della scuola, il ragazzo più popolare, diventato ora un comune impiegato. Kevin Hart passa da “poliziotto in prova” ad “agente della CIA per caso”, questa volta affiancato dall’immenso Dwayne Johnson. I due formano una stranissima coppia, Dwayne è più alto di 33 centimetri e pesa ben 45 kg più di Kevin. Nella pellicola sono presenti due camei d’eccezione: Jason Bateman che interpreta Trevor, il bullo incallito, e Melissa McCarthy nei panni di Darla, grande amore di Robbie negli anni del liceo.

Iris – La frode, il magnate Robert Miller, alla vigilia del suo sessantesimo compleanno, sembra il ritratto del successo sia negli affari che nella vita familiare. Ma dietro la facciata dorata, Miller sta in realtà cercando disperatamente di vendere il suo impero finanziario a una grande banca, prima che le frodi da lui perpetrate per anni vengano a galla. Assai abile nel nascondere la sua reale situazione finanziaria alla moglie Ellen e alla brillante figlia ed erede Brooke, Miller riesce anche a bilanciare la vita familiare con una relazione extraconiugale con la giovane e bellissima Julie. Ma, proprio mentre è a un passo dal chiudere la trattativa, un tragico errore cattura l’attenzione del detective Michael Bryer della polizia di New York… In una disperata corsa contro il tempo, Miller dovrà cercare un modo per non perdere tutto quello che ha costruito…

Rai Movie – Miseria e Nobiltà, Felice e Pasquale, poverissimi, vengono assunti con le rispettive famiglie da un marchese con mire nuziali. Dall’omonima commedia teatrale di Eduardo Scarpetta.

 

(Nella foto i giudici di MasterChef)