Spot Tv: Ferrero punta su impiegati gialli e non sui Minions
Lo spot Kinder Ferrero è on air da ottobre 2017
Da sempre Ferrero manda in onda campagne a dir poco basiche, che però, forti di enormi pressioni pubblicitarie, riescono comunque a far breccia nella mente del consumatore italiano. Per questa ragione, recensire la pubblicità Ferrero dal punto di vista dell’intrattenimento sarebbe come sparare sulla Croce Rossa. Quando, però, il basico sconfina nella depressione, la cosa non può restare impunita.
Tema della nuova campagna Kinder è la promozione legata all’uscita al cinema del film Cattivissimo me 3. Dei pestiferi quanto divertenti omini gialli protagonisti del film però nello spot non c’è nemmeno l’ombra. Al loro posto ci sono tristissimi impiegati di banca, simili ai protagonisti del video della filiale di Banca Intesa di Castiglione delle Stiviere, che sta spopolando sul web.
I nostri, però, sono tutti vestiti di giallo, tanto da far pensare (è tutto dire) a Che Banca!, che, per lo meno, per essere un istituto di credito, almeno ci prova a essere se non divertente almeno piacevole.
Ferrero non ci pensa nemmeno, in fondo ai consumatori già danno del cioccolato e i pupazzetti per giocare, se poi vogliono divertirsi che vadano in banca.
Compost
(Nella foto un momento dello spot tv Ferrero)