Martedì, 17 Ottobre 2017 14:11
Pubblicato il 10/10/2017, 10:32 | Scritto da Tiziana Leone

Nomine Rai, ancora un cambio: Andrea Fabiano possibile direttore di Rai 2

Nomine Rai, ancora un cambio: Andrea Fabiano possibile direttore di Rai 2
Il Cda decisivo è previsto per giovedì, ma le voci in viale Mazzini continuano a inseguirsi. L'ultima novità sarebbe l'arrivo di Fabiano a Rai 2. Nel valzer di poltrone resterebbe a bocca asciutta Andrea Vianello.

L’attuale direttore di Rai 1, Andrea Fabiano, potrebbe sedersi sulla poltrona lasciata libera da Ilaria Dallatana. Al suo posto Angelo Teodoli

Sembra sempre di più il gioco delle tre carte: «carta vince, carta perde», e non è facile tirare fuori quella giusta. Siamo sempre lì, alle nuove nomine di viale Mazzini, che registrano qualche interessante novità. I corridoi Rai parlano più dei dirigenti che li solcano quotidianamente e a oggi le novità sono queste: Angelo Teodoli sarebbe riuscito a conquistare la poltrona di Rai 1, il suo posto a Rai Gold andrebbe a Roberta Enni, attuale vicedirettore di Rai 1, mentre al posto della Enni arriverebbe Patrizia Cardelli, ora alla vicedirezione di Rai 2.

La vera novità della giornata però è un’altra: la poltrona di Rai 2 sarebbe stata assegnata ad Andrea Fabiano, attuale direttore di Rai 1. Se così fosse a bocca asciutta sarebbe rimasto Andrea Vianello, comunque nominato di recente vicedirettore di Rai 1. Il Consiglio di amministrazione Rai decisivo è fissato per giovedì prossimo. E in due giorni in Rai può ancora succedere tutto e il contrario di tutto.

 

Tiziana Leone

 

(Nella foto Andrea Fabiano)