Pubblicato il 09/10/2017, 15:34 | Scritto da Compost
Argomenti: , ,

Spot Tv: è credibile Carlo Conti come consulente aziendale per Wind?

Lo spot di Wind 3 con Carlo Conti è stata ideata da Ogilvy

Sempre di più la scelta dei testimonial da parte delle aziende sembra avvenire senza tenere in minima considerazione le prerogative del personaggio. È così che Zorro (Antonio Banderas) è diventato un mugnaio e Carlo Conti ha assunto recentemente il ruolo di advisor aziendale nella campagna Wind Tre Business.

Ma mentre per Banderas la scelta si può giustificare con il fascino che l’attore esercita sul pubblico femminile, ci si domanda quali possano essere le motivazioni per la scelta del noto conduttore televisivo toscano per un pubblico business.

In realtà un collegamento c’è: è un presentatore e quindi presenta. Infatti nello spot tv parla per circa 30 secondi dei vantaggi della formula Wind Tre, come farebbe un venditore, coinvolgente e affascinante come un testimone di Geova al citofono la domenica mattina.

E alla fine del video l’unica cosa che ti rimane in testa non è la formula Wind Tre Business, ma una domanda, la stessa che accomuna da sempre tutti i telespettatori che lo hanno visto in tv almeno una volta: ma perché è sempre così abbronzato?

GUARDA LO SPOT TV

Brand: Wind 3

Agenzia: Ogilvy

Regia: Roberto Cinardi Saku

Casa di produzione: Blow up
Compost

 

(Nella foto Carlo Conti nello spot Wind 3 Business)