Pubblicato il 05/10/2017, 19:02 | Scritto da Francesco Sarchi

In American Horror Story: Cult, è Donald Trump a far paura su Fox

In American Horror Story: Cult, è Donald Trump a far paura su Fox
La nuova stagione della serie horror creata da Ryan Murphy sembra abbandonare gli elementi soprannaturali delle scorse stagioni per concentrarsi sulla figura del Presidente degli Stati Uniti come principale fonte di paura ed angosce per la protagonista.

American Horror Story è alla sua settima stagione

Niente più vampiri, fantasmi, streghe, alieni, esorcismi o altri elementi sovrannaturali: per American Horror Story: Cult è la realtà a far paura. Nella settima stagione della serie Tv creata da Ryan Murphy, che prende il via su Fox (canale 112 di Sky) domani sera alle 21:00, il vero antagonista e figura tanto inquietante quanto angosciante per la protagonista Ally Mayfair-Richards è nientemeno che il nuovo Presidente degli Stati Uniti d’America, Donald Trump.

American Horror Story: Cult si apre con Ally attonita di fronte al televisore mentre vive l’angoscia di un’America guidata da quello che per lei è il vero mostro, adesso teme di perdere il riconoscimento giuridico del proprio matrimonio e il figlio che le chiede se le sue due mamme saranno ancora la sua famiglia. La prima immagine della nuova stagione è Hillary Clintont che urla «Non puoi dire tutto quello che ti passa per la testa se vuoi diventare il Presidente degli Usa!», fino all’elezione di Donald Trump avvenuta l’8 novembre scorso.

Le paura mai sopite di Ally nate dopo l’11 settembre tornano più forti che mai così come il terrore del sangue e le allucinazioni di clown assassini, che per molti critici a stelle e strisce è sembrato un paragone dell’angoscia che pervade tutti i cittadini americani dall’insediamento di Trump alla Casa Bianca.

Ally Mayfair-Richards ha il volto dell’attrice pluripremiata per American Crime Story Sarah Paulson, mentre Evan Peters sarà il pazzo sostenitore di Trump Kai Anderson e leader della setta (Cult, in inglese, da cui il titolo delle stagione) che terrorizza la comunità della zona, uno xenofobo pazzoide razzista che usa la paura della gente contro le minoranze. Competano il cast la debuttante Lena Dunham, che interpreta la scrittrice realmente esistita Valerie Solanas, la figlia della compianta Carrie Fishe, Bille Lourd, e Chaz Bono, noto attivista transgender che, per contrappasso, nella serie interpreta un fervente supporter di Trump.

 

Francesco Sarchi

 

(Nella foto Sarah Paulson)