Pubblicato il 21/09/2017, 03:00 | Scritto da Francesco Sarchi
Argomenti: , , , , , ,

Stasera in Tv: cosa vedere giovedì 21 settembre 2017

Stasera in Tv: cosa vedere giovedì 21 settembre 2017
Su Rai 1 “Provaci ancora prof!”, su Rai 2 “2 Guns – Cani sciolti”, su Rai 3 “I mille giorni di Mafia Capitale”, su Rete 4 “Amore senza confini”, su Canale 5 “Chi ha incastrato peter Pan?”, Su Italia 1 “The day after tomorrow”, su La7 “Piazzapulita”, su Tv8 “Indovina chi”, su Nove “Top Chef Italia”, su Sky Cinema “Alla ricerca di Dory”, su Fox “Arrow”, su Premium Cinema “The Legend of Tarzan”, su Iris “Le crociate”, su Rai Movie “La verità è che non gli piaci abbastanza”.

I programmi di stasera in tv, giovedì 21 settembre 2017

Rai 1 – Provaci ancora prof!, Camilla Baudino è un’insegnante di Lettere con un istinto da detective. Collabora quindi spesso con la Polizia per risolvere intricati gialli in cui si ritrova coinvolta. Prima a Roma, poi a Torino, Camilla si divide tra la scuola, le indagini, la famiglia e i nuovi (e vecchi) amori.

Rai 2 – 2 Guns – Cani sciolti, durante gli ultimi 12 mesi, l’agente della DEA Bobby Trench e l’ufficiale dell’Intelligence della Marina degli Stati Uniti, Marcus Stigman hanno lavorato fianco a fianco. Lavorando in incognito come membri di una gang di trafficanti di droga, sono diffidenti l’uno verso l’altro proprio come lo sono nei confronti dei criminali che sono tenuti a smascherare ed arrestare.

Rai 3 – I mille giorni di Mafia Capitale, una docufiction per raccontare le indagini che hanno portato all’arresto di Massimo Carminati e che hanno scoperchiato la rete di affari e di relazioni torbide che hanno segnato la nostra Capitale. È I mille giorni di Mafia Capitale, una coproduzione Rai Fiction-Magnolia, per la regia di Claudio Canepari e Giuseppe Ghinami, firmata dallo stesso Canepari con Clelio Benevento e Giovanni Bianconi,  in onda da giovedì 14 settembre in prima visione su Rai3 alle 21.15. Articolata in 6 episodi proposti in 3 serate, I mille giorni di Mafia Capitale si sviluppa attraverso le indagini svolte dal Ros dei Carabinieri e dalla Polizia di Stato nell’arco di tempo che va dal 2012 alla sentenza del 20 luglio 2017. Al termine di ogni puntata, alle 23 sempre su Rai3, Federica Sciarelli condurrà tre speciali in studio per ripercorrere insieme a ospiti “informati dei fatti” –testimoni, magistrati, cronisti, scrittori, storici- temi, personaggi, luoghi, interrogativi, tracciando una mappa ragionata dell’ormai celebre “terra di mezzo”.

Rete 4 – Amore senza confini, Sarah Jordan, ingenua e benestante signora americana a Londra, conosce Nick Callahan, un medico senza frontiere se ne innamora al punto da lasciare la sua vita ovattata alle spalle e partire per un rischioso viaggio in giro per il mondo al seguito del suo dottore.

Canale 5 – Chi ha incastrato Peter Pan?, i protagonisti della trasmissione, che riunisce davanti allo schermo l’intera famiglia, sono come sempre i bambini tra i quattro e i dieci anni. Paolo Bonolis, affiancato dall’inseparabile Luca Laurenti, apre una finestra sul loro fantastico universo, mostrando al pubblico il loro modo incontaminato e ‘incantato’ di vedere il mondo e accompagnandoli in un viaggio virtuale alla scoperta del Pianeta Terra. Le otto puntate della trasmissione, cavallo di battaglia del conduttore, sono in onda dal Teatro 18 di Cinecittà dove Francesca Montinaro ha creato una suggestiva scenografia che richiama le fiabesche atmosfere de “L’isola che non c’è”.

Italia 1 – The Day after tomorrow, le ricerche del climatologo Jack Hall indicano che il riscaldamento del globo terrestre potrebbe innescare un improvviso e catastrofico cambiamento del clima sul nostro pianeta. La conferma arriva quando iniziano a verificarsi in diverse parti del mondo eventi meteorologici inspiegabili. Mentre Hall è alla Casa Bianca per dare l’allarme, suo figlio Sam rimane intrappolato a New York dove la temperatura è scesa improvvisamente sotto zero. Lo scienziato cerca di raggiungere New York per salvare il figlio, ma nemmeno lui è preparato ad affrontare ciò che lo attende.

La7 – Piazzapultia, programma di approfondimento ed informazione condotto da Corrado Formigli. Ottava edizione.

Tv8 – Indovina chi, Percy Jonas, un brillante uomo d’affari afroamericano, adora sua figlia Theresa e per lei vuole solo il meglio. L’uomo, che è un maniaco del controllo e crede sempre di avere ragione, si ritrova a fare i conti con qualcosa di inaspettato. In occasione del suo 25° anniversario di matrimonio, Theresa gli presenta il suo nuovo fidanzato che purtroppo… è bianco! Questo scatenerà la furia di Percy che cercherà di rendere la vita impossibile al povero ragazzo.

Nove – Top Chef Italia, nella cucina di Top Chef si sfideranno i cuochi professionisti più talentuosi, creativi e esperti del Paese. Coltelli, padelle e fuochi sono pronti per il talent cult che ha spopolato in tutto il mondo e finalmente sbarca in Italia.

Sky Cinema 1 – Alla ricerca di Dory, la pesciolina smemorata è la protagonista dell’animazione Disney Pixar in 3D. Quando improvvisamente si ricorda di avere una famiglia, Dory parte all’avventura in compagnia di Nemo e Marlin.

Fox – Arrow, in un’appassionante serie action, le avventure di un ex miliardario che combatte il crimine armato di arco e frecce. Oliver indaga sulle azioni criminose di un uomo dalla forza sovrumana. Ad investigare per la Polizia arriva il giovane detective Barry Allen, che non e’ chi dice di essere…

Premium Cinema – The Legend of Tarzan, John Clayton III, Lord Greystoke vive a Londra con la moglie Jane, ma la sua leggenda aleggia ancora tra i rami della giungla africana… La leggenda di un bambino rimasto orfano in fasce, adottato e cresciuto da una scimmia, senza avere alcun contatto con la civiltà. La leggenda di Tarzan. Nella giungla Tarzan ha lasciato amici e affetti, ma anche qualcuno che cova risentimento e medita vendetta. Convinto con l’inganno a ritornare in Congo, John riesuma il suo lato più selvaggio per salvare la vita della bella Jane. Tratto dal romanzo Tarzan delle Scimmie, la pellicola unisce agli elementi di fantasia, personaggi ed eventi storici realmente esistiti, come la schiavitù della popolazione locale. Alexander Skarsgård, che ha accettato il ruolo per impressionare il padre, grande fan di Tarzan, ha patito molto la dieta ferrea e i duri allenamenti imposti, tanto da dichiarare, scherzando, che nel sequel Tarzan prenderà peso, non avrà più gli addominali scolpiti, e le scene d’azione sostituite con l’eroe che si abbuffa di torte!

Rai Movie – La verità è che non gli piaci abbastanza, nove storie romantiche raccontano le geometrie dell’amore. Da un romanzo di due sceneggiatori di “Sex and the City”. Nel cast Jennifer Connelly, Drew Barrymore, Kris Kristofferson.

Iris – Le crociate, Balian (Orlando Bloom) èun giovane maniscalco che ha perso la famiglia. Un giorno gli si presenta il nobile crociato Goffredo (Liam Neeson), che gli dichiara di essere suo padre e di volerlo portare con lui in Terra Santa. Dopo un momento di indecisione Balian decide di intraprendere quel viaggio. Ma durante il cammino Goffredo viene ferito a morte e Balian si ritrova da solo a dover difendere la strada per la Città Santa percorsa dai pellegrini. A seguito di un complotto ordito dagli alti dignitari della città, Balian dovrà affrontare l’esercito dei Saraceni, con a capo Saladin (Ghassan Massoud), per evitare che i musulmani conquistino Gerusalemme.

 

(Nella foto i giudici di Top Chef Italia)