Pubblicato il 19/09/2017, 00:00 | Scritto da Francesco Sarchi
Argomenti: , , , , , ,

Stasera in Tv: cosa vedere martedì 19 settembre 2017

I programmi di prima serata in tv, martedì 19 settembre 2017

Rai 1 – Il paradiso delle signore, 1956. Teresa Iorio lascia la Sicilia e si sposta a Milano, dove trova lavoro come una delle Veneri, le commesse del primo grande magazzino d’Italia: il Paradiso delle Signore. Lì, tra moda, amori, intrighi e amicizie, cercherà di dimostrare la sua intraprendenza e trovare la sua strada mentre l’Italia si lascia alle spalle la guerra e guarda al futuro.

Rai 2 – Pechino Express, Pechino Express 2017 torna in Oriente con una rotta senza confini: Filippine, Taiwan e Giappone. 8 coppie si sfidano incontrando popoli e culture molto diversi tra loro, immersi in magnifici scenari naturalistici.

Rai 3 – #cartabianca, Bianca Berlinguer racconta l’attualità e la cronaca approfondendo i temi che scatenano il dibattito sociale nel nostro paese. In ogni puntata, un faccia a faccia con un personaggio della politica o dello spettacolo. Il martedì in prima serata.

Rete 4 – Baciato dalla fortuna, Gaetano, vigile urbano napoletano trapiantato al Nord, conduce un’esistenza travagliata ed è pieno di debiti. Quando una sua amica, da sempre innamorata di lui, gioca la schedina vincente del superenalotto, Gaetano la sposa. Ciò che non sospetta è che…

Canale 5 – Biancaneve e il cacciatore, Ravenna è una bambina strappata precocemente all’abbraccio della madre da un re malvagio e affamato di bellezza. Battezzata da un incantesimo e determinata a vendicarsi degli uomini, Ravenna cresce in potere, magia (nera) e beltà, disponendo eserciti di ombre, facendo innamorare sovrani e rovinando regni. Incantato il padre di Biancaneve, vedovo dolente e sconsolato, ne diventa regina e padrona. Dopo averlo assassinato nel talamo durante la prima notte di nozze, spegne il suo reame e rinchiude la sua bambina nella torre più fredda del castello. Gli anni passano e Biancaneve matura una bellezza che specchio e regina non possono davvero ignorare. Minaccia e insieme soluzione, il cuore di Biancaneve è una promessa di immortalità per Ravenna che ordina di condurla al suo cospetto. Ma la principessa trova una via di fuga nel folto del bosco, vendendosi care pelle e cuore.

Italia 1 – No Escape – Colpo di stato, Jack Dwyer, ingegnere presso una società che costruisce acquedotti, viene mandato in Thailandia per lavorare ad un appalto. Poco dopo l’arrivo di Jack, accompagnato dalla moglie e dalle due figliolette, scoppia una rivoluzione: un gruppo armato, spietato e sanguinolento, uccide il primo ministro thailandese e scatena una guerra senza scampo per le strade e nei palazzi. Ci vorrà poco per capire che i bersagli di tutta questa violenza, oltre al governo, sono gli occidentali e in particolare proprio gli americani come Jack, quelli venuti per lavorare all’acquedotto. Senza nessuna conoscenza militare, nessuna spiccata capacità da uomo d’azione, Jack dovrà cercare di mantenere in vita la propria famiglia.

La7 – DiMartedì, l’appuntamento settimanale con la politica e l’attualità. Conduce Giovanni Floris (4a edizione)

Tv8 – Ghotsbusters II, un’entità maligna sotto forma di plasma rosa invade il sottosuolo di New York. tocca a Bill Murray e soci salvare la città.

Nove – Cucine da incubo Italia, Antonino Cannavacciuolo, chef stellato amato in tutta Italia, torna come protagonista di Cucine da incubo Italia nella seconda stagione targata NOVE. Ancora una volta lo Chef Cannavacciuolo aiuterà i ristoratori in difficoltà. Sporcizia in cucina, ingredienti avariati, pietanze disgustose, chef arroganti e management incompetente, saranno solo alcuni dei problemi che dovrà affrontare nel corso della sua permanenza. Ma Chef Cannavacciuolo con le sue pacche e le sue ricette non si lascia spaventare: scopri come nelle nuove puntate!

Sky Cinema 1 – L’acchiapadenti Derek Thompson è un campione di hockey su ghiaccio soprannominato “La Fata del Dentino” perché spesso e volentieri durante gli scontri sul campo di gioco fa saltare i denti degli avversari. Derek però è anche molto bravo in un’altra attività: infrangere i sogni e le speranze dei più piccoli. È quello che cerca di fare anche con la figlia più piccola di Carly ( sua attuale compagna) alla quale è caduto un dentino e attende il dollaro in cambio. Viene interrotto ma l’intenzione c’era e quindi…lo attende una punizione. Viene trasportato nel mondo delle fiabe e costretto a diventare per un certo periodo una Fata del Dentino con tanto di ali e attrezzatura ad hoc.

Fox – Le regole del delitto perfetto, adrenalinico legal thriller su un gruppo di studenti di legge e la loro brillante insegnante, coinvolti in prima persona in un delitto. Devastata dal senso di colpa, Annalise si rivolge per aiuto ad una risorsa inaspettata. Intanto Bonnie difende un cliente accusato di stupro.

Premium Cinema – Julieta, Julieta (Emma Suarez) sta per partire con il suo compagno Lorenzo per il Portogallo per lasciarsi alle spalle la Spagna e il suo passato. Il giorno della partenza, però, incontra Beatriz, la migliore amica di sua figlia Antía, della quale non ha notizie da quando ha compiuto 18 anni. Il passato, improvvisamente, le ripiomba addosso, costringendola a riaprire un capitolo doloroso della sua vita… Attraverso i ricordi, che, man mano prendono forma, Julieta rivive l’incontro casuale su un treno con il pescatore Xoan, (Daniel Grao) da cui scaturisce una folle passione. I due vanno a vivere insieme e dalla loro relazione nasce la piccola Antia. Poi Xoan perde tragicamente la vita in mare durante una tempesta, lasciando sole madre e figlia…

Rai Movie – Sogn ‘e Napule, Napoli, terzo millennio. Paco, pianista disoccupato, finisce in polizia e si infiltra nell’entourage di un cantante neomelodico sospettato di camorra. Due David e quattro Nastri d’Argento 2014.

Iris – L’ultima caccia, nel Dakota, le mandrie dei bisonti sono quasi estinte a causa delle inarrestabili battute di caccia. Charles è un cacciatore sanguinario che per di più odia gli indiani mentre Sandy è stanco dell’inutile carneficina. Sandy si innamora di un’indiana fatta prigioniera da Charles e a un certo punto fugge con lei. Charles li insegue per vendicarsi, ma….

 

(Nella foto Costantino della Gherardesca)