Pubblicato il 17/09/2017, 11:01 | Scritto da Francesco Sarchi
Argomenti: , , , , , ,

Stasera in Tv: cosa vedere domenica 17 settembre 2017

I programmi di stasera in tv, domenica 17 settembre 2017

Rai 1 – Un passo dal cielo, le Dolomiti, le acque cristalline del lago di Braies, i prati verde smeraldo, il cielo azzurro sul quale si stagliano le cime innevate. Giù in basso, a fondovalle, abitano i guardiani di questa natura meravigliosa, uomini forti e trasparenti come l’aria delle montagne: le guardie forestali.

Rai 2 –N.C.I.S., la serie segue le indagini di un gruppo di agenti speciali della marina del NCIS, un acronimo che sta per Naval Criminal Investigative Service. L’agenzia federale esiste davvero, è stata fondata addirittura nel 1882, e la sua mission è quella di investigare sui crimini associati alla Marina militare americana o al corpo dei Marines. Nei suoi compiti però rientra anche l’attività di controspionaggio e di antiterrorismo.

Rai 3 – Pino Daniele – Il tempo resterà, un viaggio attraverso la musica, i concerti e la vita del grande artista partenopeo con una straordinaria serie di immagini, testimonianze e performance musicali. Un ritratto inedito del cantautore, che vuole raccontare il suo rapporto intimo e profondo con la città di Napoli e la sua capacità di essere un artista apprezzato a livello internazionale.

Rete 4 – Prova a prendermi, un agente dell’FBI è sulle tracce di un giovane artista del travestimento, che è riuscito ad estorcere più di sei milioni di dollari in varie frodi in più di 26 Stati, impersonando di volta in volta un pilota, un medico, un assistente del procuratore generale e un professore di storia. E’ la storia di Frank Abagnale, il più giovane criminale mai apparso sulla lista dell’FBI.

Canale 5 – Benvenuti al Nord, Mattia Volpe viene trasferito da Castellabate a Milano, dove si stabilisce in casa dell’amico Alberto. I due dovranno affrontare i problemi con le rispettive compagne e riusciranno a vincere la tradizionale diffidenza dei meridionali verso il Nord.

Italia 1 – X-Men: conflitto finale, finalmente la sfida tra umani e mutanti sta per subire una svolta decisiva: questi ultimi verranno accettati e integrati nella comunità se decideranno di sottoporsi alla cura per la sottrazione dei loro poteri. Il dottor Xavier e i suoi seguaci, fedeli al concetto di tolleranza, si trovano ancora una volta a dover combattere contro l’ostile Magneto e il suo esercito di mutanti ribelli che si è arricchito di una nuova terribile alleata: la Fenice Nera, ovvero la rediviva Jane Grey passata dall’altra parte della barricata…

La7 – Indovina chi viene a cena, film Drammatico di Stanley Kramer con Spencer Tracy, Katharine Hepburn, Sidney Poitier, Cecil Kellaway (US 1967). Joey ha deciso di sposare il medico di colore John, certa di non trovare difficoltà in famiglia. Il padre di lei, infatti, è un giornalista di tendenze liberali. Ma le convenzioni giocano ancora un certo ruolo e in un primo momento l’uomo si oppone decisamente. Solo dopo un lungo colloquio con la figlia, si accorgerà del significato razzista della sua scelta.

Tv8 – MasterChef Italia 6, la sesta edizione del celebre cooking show in cui gli chef Bruno Barbieri, Carlo Cracco, Antonino Cannavacciuolo e il ristoratore Joe Bastianich giudicheranno i concorrenti attraverso numerose e difficili prove in studio e in esterna.

Nove – Undercover Boss, boss che sotto copertura si travestono e celano la propria identità, fingendosi lavoratori alle prime armi nella loro stessa azienda. Seguiti da una troupe televisiva che finge di girare un documentario sul mondo del lavoro, i “boss in incognito” verranno istruiti sulle nuove mansioni dai loro stessi dipendenti, ignari dell’identità del “neo-assunto”. Al termine della settimana, il boss convocherà nella sede centrale dell’azienda tutti i lavoratori con cui è entrato in contatto e, dopo aver svelato la sua vera identità, potrà premiarli e migliorare le loro condizioni di lavoro. Costantino della Gherardesca introduce gli episodi con la sua verve ironica e dissacrante, per portarci nel mondo degli “undercover” boss. Attento al nuovo vicino di scrivania… potrebbe essere il tuo capo!

Fox – Teen Wolf, mentre Scott si prepara – e prepara Beacon Hills – per la sua imminente partenza, una misteriosa presenza si scatena dalla casa Eichen…

Sky Cinema 1 – Un cane per due, Alicia Silverstone in una spensierata commedia sull’affidamento di un amico a quattro zampe. Due coniugi sull’orlo del divorzio litigano per ottenere la custodia del loro amato cane Mozart.

Premium Cinema – Divergent, in seguito a una grande guerra che ha distrutto le città e reso necessaria la riorganizzazione della società, gli esseri umani vengono divisi in cinque categorie, alle quali si appartiene non per diritto di nascita, ma per scelta al compimento della maggior età e in seguito a un test attitudinale: gli Intrepidi, gli Abneganti, i Pacifici, i Candidi e gli Eruditi. Per Beatrice Priorr è giunto il momento di scegliere, ma la strada non sembra così definita… La pellicola è l’adattamento cinematografico dell’omonimo romanzo di una trilogia della scrittrice americana Veronica Roth, pubblicato in Italia nel 2012. Nel 2014 Shailene Woodley riceve la candidatura come Miglior attrice ai Critics’ Choice Movie Award e nel 2015 la Woodley e Theo James vincono il premio per il Miglior duetto ai People’s Choice Awards. Iris – Youth, Fred Ballinger, compositore e direttore d’orchestra in pensione, e Mick Boyle, regista ancora in attivita’, stanno trascorrendo insieme una vacanza primaverile. I due amici passano il tempo pensando al futuro, osservando con curiosita’ le vite dei propri figli e degli ospiti dell’albergo, come della bellissima miss universo il cui nudo integrale viene da loro definito “l’ultimo grande idillio della nostra vita”.

Rai Movie – I sogni segreti di Walter Mitty, per salvaguardare la propria carriera l’archivista Walter si mette sulle tracce di un fotografo giramondo. Riuscirà a trovarlo? Remake di “Sogni proibiti” (1947) dal racconto di James Thurber.

 

(Nella foto Pino Daniele)