Pubblicato il 13/09/2017, 00:01 | Scritto da Francesco Sarchi
Argomenti: , , , , , ,

Stasera in Tv: cosa vedere mercoledì 6 settembre 2017

Stasera in Tv: cosa vedere mercoledì 6 settembre 2017
Su Rai 1 “Torno indietro e cambio vita”, su Rai 2 “Pechino Express”, su Rai 3 “Chi l’ha visto?”, su Rete 4 “Febbre da cavallo – La Mandrakata”, su Canale 5 “Squadra Mobile – Operazione mafia capitale”, Su Italia 1 “Come ti spaccio la famiglia”, su La7 “Il coraggio della verità”, su Tv8 “Alessandro Borghese 4 Ristoranti Estate”, su Nove “Ultimatum alla terra”, su Sky Cinema “Una squadra da sogno”, su Fox “The Big Bang Theory”, su Premium Cinema “Veronica Mars”, su Iris “High Crimes – Crimini di stato”, su Rai Movie “I due volti di gennaio”.

I programmi di stasera in tv, mercoledì 6 settembre 2017

Rai 1 – Torno indietro e cambio vita, Rai1 trasmette in prima tv il film di Carlo Vanzina Torno indietro e cambio vita, con Raoul Bova e Ricky Memphis. Marco e Claudio sono amici da una vita. Marco è sposato con Giulia, conosciuta ai tempi del liceo, e si dichiara uomo felice e realizzato. Claudio invece è single e insoddisfatto perché non può staccarsi dal fianco della madre alcolista. Quando, a sorpresa, Giulia annuncia al marito di volersi separare perché si è innamorata di un altro Marco, disperato, racconta l’accaduto a Claudio, chiedendo al cielo di poter tornare indietro nel tempo, al momento prima del suo incontro con Giulia. Miracolosamente un incidente riporta i due amici ai 17 anni, dando loro la possibilità di riscrivere il passato. Ma si sa, ciò che si desidera, potrebbe realizzarsi non nel modo sperato.

Rai 2 – Pechino Express, torna in Oriente con una rotta senza confini: Filippine, Taiwan e Giappone. 8 coppie si sfidano incontrando popoli e culture molto diversi tra loro, immersi in magnifici scenari naturalistici.

Rai 3 – Chi l’ha visto?, da sempre alla ricerca di persone scomparse, in particolare di quelle più a rischio: minorenni, persone anziane o malate, svolgendo un compito di pubblica utilità.

Rete 4 – Gran Torino, il pessimo carattere di Walt Kowalski, veterano della guerra di Corea, lo porta a una vita solitaria con un solo grande amore, la sua Gran Torino del 1972. Quando Thao e Sung, suoi vicini di casa di origine asiatica, si metteranno nei guai con una street gang, la vita per Kowalski prenderà una piega inaspettata.

Canale 5 – Squadra Mobile – Operazione mafia capitale, mentre il Vice Questore Ardenzi (Giorgio Tirabassi) è ossessionato dalle indagini sull’ex collega Claudio Sabatini (Daniele Liotti), alla Mobile parte un’operazione di cruciale importanza denominata Mafia Capitale. Una rete di malaffare e corruzione sembra infatti permeare il Comune di Roma e dentro c’è di tutto: politici, imprenditori, faccendieri. Tramite le intercettazioni telefoniche e il lavoro investigativo sul campo la Mobile è chiamata a fare pulizia. Ardenzi ha ormai la certezza che Sabatini sia rientrato a Roma e cerca di stringere il cerchio attorno a lui. Dal canto suo, Sabatini deve risolvere una situazione importante: ha puntato tutto su una partita di diamanti e ora qualcuno glieli ha rubati. Alla Mobile, intanto, si lavora sul caso di una ragazza stuprata e continuano le intercettazioni dell’inchiesta Mafia Capitale.

Italia 1 – Come ti spaccio la famiglia, David Burke è un piccolo spacciatore di marijuana. Malgrado questo, può considerarsi un uomo con qualche scrupolo. Per aiutare dei teenager, viene aggredito da un gruppo di punkabbestia che gli ruba la ‘roba’ e il contante. Viene costretto, per saldare il debito con il suo fornitore di stupefacenti, a collaborare a una grossa operazione di spaccio: un carico in arrivo dal Messico. Dopo aver coinvolto, loro malgrado, i propri vicini, ovvero la cinica spogliarellista Rose, il suo smanioso ‘cliente’ Kenny, nonchè la tatuata e astuta teenager Casey, David organizza un piano perfetto: una famiglia in vacanza che gli possa fare da copertura. A bordo di un camper, i “Miller” si dirigono verso il confine.

La7 – Il coraggio della verità, film di Edward Zwick. Con Denzel Washington, Meg Ryan. Esiste una verità oggettiva e innegabile, o ciò che conta è soltanto il nostro punto di vista? Edward Zwick mette a tema il dramma di una domanda che sembra svaporare nelle sfumature apportate da chi la interpreta. L’ambito in cui si risolve è l’inchiesta del colonnello Serling, a cui spetta constatare se il capitano Karen Emma Walden, caduta sul campo nelle confuse fasi di un’azione di guerra, sia onorabile o meno di decorazione con valore militare. Cos’è realmente accaduto e chi ne è autentico testimone? Serling riesamina, si interroga, scruta, si trascina il dramma di quel 25 febbraio (in cui siamo continuamente reintrodotti tramite la più o meno sentita testimonianza, la memoria di ogni membro di quell’equipaggio da lei comandato) ma l’unico vero giudice sembra essere ognuno di noi.

Tv8 – Alessandro Borghese 4 ristoranti estate, protagonista della puntata sarà l’emblema della cucina calabrese, il piccante. quattro ristoranti hanno deciso di sfidarsi per aggiudicarsi il titolo di miglior ristorante di cucina piccante della Calabria.

Nove – Ultimatum alla Terra, Keanu Reeves è un alieno che, appena arrivato sulla Terra con quello che sembra un enorme robot futuristico, porta un messaggio di pace. Ovviamente gli umani non lo prendono per bene minacciandolo con armi ed esperimenti di vario tipo. A questo punto le cose rischiano di prendere una brutta piega e l’esistenza stessa dell’umanità viene minacciata.

Sky Cinema 1 – Una squadra da sogno, Medi Sadoun e Gerard Depardieu in una commedia su sport e affetti familiari. In convalescenza per un grave infortunio, un calciatore prova a ricucire il rapporto con suo padre.

Fox – The Big Bang Theory, le avventure di un gruppo di geniali nerd in una delle serie più popolari e premiate degli ultimi anni. Dopo essere stati tormentati da un’insopportabile Sheldon malato, i ragazzi si organizzano per un fine settimana…

Premium Cinema – Veronica Mars, Torna dopo dieci anni ‘Veronica Mars’, nell’adattamento cinematografico dell’omonima celebre serie televisiva statunitense creata da Rob Thomas. Nuovamente interpretata da Kristen Bell ritroviamo a New York l’ex studentessa di liceo Veronica, alla vigilia della laurea in legge.

Lasciatasi alle spalle la cittadina di Neptune e le sue indagini da dilettante detective, ora Veronica è pronta ad affrontare colloqui presso importati studi legali (Jamie Lee Curtis) in previsione di una auspicata assunzione.

A farle fare un passo indietro ci pensa però il suo ex-fidanzato Logan (Jason Dohring), con una telefonata nella quale le chiede aiuto poiché è stato accusato della morte della sua compagna Bonnie (Andrea Estrella).

Rai Movie – I due volti di gennaio, Atene, 1962. Dopo aver incontrato un’affascinante coppia di coniugi americani in vacanza, il giovane Rydal si trova invischiato nelle loro trame omicide. Dal romanzo omonimo di Patricia Highsmith.

Iris – High Crimes – Crimini di stato, Claire, avvocato di successo e felicemente sposata, dovra’ diffendere suo marito accusato di un atroce crimine di guerra.

 

(Nella foto Federica Sciarelli)