Pubblicato il 04/09/2017, 16:00 | Scritto da Francesco Sarchi
Argomenti: , ,

Netflix: dal 6 ottobre Suburra – La serie, ecco il trailer

Suburra, la serie è diretta da Michele Placido, Andrea Molaioli e Giuseppe Capotondi

Presentata nel fine settimana scorso alla Mostra Internazionale dell’Arte Cinematografica di Venezia Suburra, la serie si propone come la prima grande produzione seriale italiane da parte di Netflix. Disponibile online dal 6 ottobre prossimo la serie, tratta dal romanzo omonimo a cui fa da prequel, racconta le vicende di tre personaggi della malavita capitolina estremamente diversi fra loro per origine, ambizioni e passioni, ma che dovranno unire le forze e stringere alleanze per poter perseguire i propri obiettivi: Numero 8, Spadino e Lele.

Ambientata a Roma e composta da dieci episodi, la narrazione di Suburra, la serie copre venti giorni nella vita romana fra azione, dramma e crimine in una città in cui tre entità separate come Chiesa, Stato e criminalità organizzata combattono costantemente per il potere, infrangendo spesso la legge e dilagando nell’illecito pur di comandare nella città eterna.

Diretta da Michele Placido, Andrea Molaioli e Giuseppe Capotondi e prodotta da Cattleya, la serie annovera nel cast Alessandro Borghi, Giacomo Ferrara ed Eduardo Valdarnini nei panni dei protagonisti, rispettivamente Numero 8, Spadino e Lele, mentre Claudia Gerini sarà Sara Monaschi, Filippo Nigro presterà il volto ad Amedeo Cinaglia, Francesco Acquaroli sarà Samurai ed Adamo Dionisi Manfredi Anacleti.

Dopo il romanzo e il film è la volta della serie Tv ispirata alla malavita romana di Suburra. Di seguito il trailer pubblicato nei gironi scorsi da Netflix:

Francesco Sarchi

 

(Nella foto Alessandro Borghi, Giacomo Ferrara ed Eduardo Valdarnini)