Pubblicato il 02/09/2017, 18:31 | Scritto da Francesco Franchi

Al via la nuova edizione de L’Intervista Maria Latella su Sky TG24

Al via la nuova edizione de L’Intervista Maria Latella su Sky TG24
Da domenica 3 settembre alle 11.30 ogni domenica torna il programma di approfondimento politico ed economico del canale all news di Sky

L’ad di Unicredit, Jean Pierre Mustier ospite della prima puntata

 

Parte domani, 3 settembre, la nuova edizione de “L’Intervista” di  Maria Latella, in diretta ogni domenica alle 11.30 su Sky TG24 HD. Ospite della prima puntata sarà Jean Pierre Mustier. Con l’amministratore delegato di Unicredit, si parlerà, tra l’altro, dell’Europa che verrà, delle prospettive dell’occupazione alla luce delle intelligenze artificiali e dei progetti delle banche nelle dinamiche economiche europee.

 

“L’Intervista”, che ha all’attivo oltre 300 puntate, è il programma che racconta l’Italia attraverso parole e dichiarazioni dei maggiori esponenti politici ed economici. Nel corso degli anni si sono susseguiti: da Matteo Renzi a Silvio Berlusconi, da Matteo Salvini Beppe Grillo agli imprenditori Diego Della Valle e Brunello Cucinelli a esponenti della politica internazionale (da Marine Le Pen ai ministri tedeschi, Thomas De Maizière Ursula von der Leyen) passando per Nanni Moretti e il Premio Oscar, Paolo Sorrentino. A loro Maria Latella pone domande con l’obiettivo di scalfire la superficie dei problemi per analizzarli in profondità.

 

L’Intervista punta su una formula asciutta, senza concessioni al teatrino. Gli ospiti vengono scelti secondo un unico criterio: la notizia.

 

Editorialista del Messaggero, giornalista televisiva, conduttrice della trasmissione “Nessuna è perfetta” su Radio24, e chiamata come fellow visitor dall’Università di Chicago per tenere una serie di seminari sulla politica internazionale, Maria Latella è stata una prestigiosa firma del Corriere della Sera, direttrice del settimanale A, autrice di libri tra cui “Tendenza Veronica”, la fortunata biografia di Veronica Lario citata  da tutti i media internazionali, e dell’ ultimo saggio “Il potere delle donne”.

 

 

Francesco Franchi

(Nella foto, Maria Latella)