Pubblicato il 22/08/2017, 15:33 | Scritto da Francesco Sarchi
Argomenti: , ,

L’omaggio di Sky per la scomparsa di Jerry Lewis

Jerry Lewis verrà ricordato anche per il suo grande impegno umanitario

Domenica 20 agosto, all’età di 91 anni, si è spento Jerry Lewis, attore, comico, regista e leggenda della commedia a stelle e strisce per tutto il secolo scorso. La carriera di “Picchiatello” cominciò da giovanissimo e che grazie alle sue doti mimiche ha creato un modo di fare comicità, seguito da molti colleghi.

Per tutto il pomeriggio su Sky Cinema Classics Jerry Lewis verrà omaggiato con alcuni dei suoi film più conosciuti: alle 15:40 va in onda Boeing, boeing diretto da John Rich, mentre alle 17:25 è la volta di Le folli notti del Dottor Jerryll e chiude il pomeriggio I sette magnifici Jerry alle 19:15. Tutti i film saranno disponibili su Sky On Demand, con l’aggiunta di Pazzi, pupe e pillole, pellicola andata in onda nel primo pomeriggio su Sky Cinema Classics.

Alle 20:00 su Sky Arte prosegue l’omaggio al grande comico statunitense con il documentario Jerry Lewis – L’uomo dietro il clown che indaga la persona in un approfondimento sulla personalità di Lewis e di come fosse in grado di concepire pezzi comici che sarebbero poi diventati leggenda. Un focus anche sul suo sodalizio artistico con Dean Martin e sul Leone d’Oro alla carriera vinto nel 1999.

 

Francesco Sarchi

 

(Nella foto Jerry Lewis)