Pubblicato il 17/08/2017, 18:00 | Scritto da La Redazione
Argomenti: ,

Su Fox Sports arrivano i mondiali di Judo dal 28 agosto

Su Fox Sports arrivano i mondiali di Judo dal 28 agosto
In esclusiva sul canale 204 di Sky, in programma dal 28 agosto al 3 settembre a Budapest i campionati di arti marziali.

Ai Mondiali di Judo parteciperanno il campione Olimpico di Rio 2016, Fabio Basile e la vicecampionessa olimpica, Odette Giuffrida.

Fox Sports (Sky, 204) si aggiudica i diritti esclusivi per la trasmissione dei prossimi mondiali di Judo che si terranno a Budapest dal 28 agosto al 3 settembre prossimi. Alla competizione iridata parteciperanno il campione Olimpico di Rio 2016 Fabio Basile, che disputerà la sua prima rassegna iridata a livello senior, e la vicecampionessa olimpica Odette Giuffrida.

L’obiettivo della squadra italiana, dopo le medaglie riconquistate negli ultimi anni ad Europei e Olimpiadi, sarà quello di rompere il lungo digiuno di podi mondiali, che dura dal 2009, quando Elio Verde conquistò il bronzo a Rotterdam. Per preparare la rassegna, gli Azzurri sono in raduno a Bardonecchia dallo scorso 6 agosto, per poi terminare la preparazione al Centro Olimpico di Ostia, dal 20 agosto fino alla partenza per la capitale magiara.

Il direttore tecnico nazionale Kiyoshi Murakami ha convocato i seguenti atleti:

Elios Manzi (60 kg)

Fabio Basile (66 kg)

Antonio Esposito (81 kg)

Matteo Marconcini (81 kg)

Francesca Milani (48 kg)

Odette Giuffrida (52 kg)

Edwige Gwend (63 kg)

Assunta Galeone (78 kg)

Inoltre, dirette con le voci di Ivano Pasqualino e della campionessa europea e 2 volte medaglia di bronzo olimpica Ylenia Scapin.

 

Francesco Franchi

 

(Nella foto Fabio Basile)