Pubblicato il 14/08/2017, 13:45 | Scritto da La Redazione

Trude Forscher, la segretaria di Elvis Presley, svela i segreti del re del Rock

Elvis and the Girl su Sky Arte mercoledì 16 agosto

In occasione dei 40 anni dalla morte di Elvis Presley, mercoledì 16 agosto alle 21.15, arriva su Sky Arte HD (canale 120 e 400 di Sky) in prima visione assoluta, Elvis and the girl (disponibile anche su Sky On Demand), un racconto inedito di Trude Forscher, la fedele segretaria del Re del rock’n’roll agli esordi della sua carriera.

Era il mese di agosto 1956, quando Elvis Presley iniziò a girare il suo primo film Love Me Tender, e con lui, sempre al suo fianco, il suo manager, il Colonnello Tom Parker e la neo assunta segretaria, Trude una donna di 36 anni, rifugiatasi in America dall’Austria occupata dai nazisti, che viveva in California insieme al marito e ai 2 figli.

In questo film, suo figlio James che nel 2000, alla morte di sua madre, ereditò la sua collezione di memorabilia di Elvis, ci accompagna in un viaggio inedito sulla sua vita, attraverso materiale d’archivio esclusivo, interviste e immagini mai viste di sua madre e dei cinque anni, i leggendari momenti della sua ascesa, che trascorse come fedele segretaria accanto a Elvis.

Nel film, ricco di immagini e musiche inedite, non mancano anche i racconti di Byron Raphael, l’assistente personale di Trude, dal 1956 al 1958 che ricorda il successo di Elvis, ma anche la storia della sua più intima confidente, la cui vita cambiò improvvisamente quando iniziò a lavorare come segretaria per Elvis Presley e il suo manager, il Colonnello Parker. Nei cinque anni in cui ha lavorato per loro, Trude divenne tra le persone più fidate del gruppo, una delle donne più potenti di Hollywood: chi voleva parlare con Elvis o con il Colonnello, doveva prima passare da lei. È stato dichiarato che né il Colonnello né Elvis abbiano mai avuto una segretaria più devota e affidabile.

 

(Nella foto Trude Forscher con Elvis Presley)