Pubblicato il 23/07/2017, 11:02 | Scritto da Francesco Sarchi
Argomenti: , , , , , ,

Stasera in Tv: i programmi di domenica 23 luglio 2017

Stasera in Tv: i programmi di domenica 23 luglio 2017
Su Rai 1 “Un passo dal cielo”, su Rai 2 “Criminal Minds”, su Rai 3 “Irregolari – Speciale Federica Pellegrini”, su Rete 4 “Una serata bella per te, Mogol!”, su Canale 5 “Everest”, Su Italia 1 “Vi presento i nostri”, su La7 “Brubaker”, su Tv8 “Italia’s Got Talent – Best of”, su Nove “Vis a Vis – Il prezzo del ricatto”, su Sky Cinema “Mississippi Grind”, su Fox “The Flash”, su Premium Cinema “Love Punch”, su Iris “John Q”, su Rai Movie “Matrimonio all’Italiana”.

I programmi di stasera in tv di domenica 16 luglio 2017

Rai 1 – Un passo dal cielo, le Dolomiti, le acque cristalline del lago di Braies, i prati verde smeraldo, il cielo azzurro sul quale si stagliano le cime innevate. Giù in basso, a fondovalle, abitano i guardiani di questa natura meravigliosa, uomini forti e trasparenti come l’aria delle montagne: le guardie forestali.

Rai 2 – Criminal Minds, al centro della trama le vicende di una squadra di profiler dell’FBI, la quale però lavora in campo internazionale per trovare i cittadini statunitensi che sono stati vittime di omicidi o sparizioni in varie nazioni del mondo.

Rai 3 – Irregolari – Speciale Federica Pellegrini, la storia di grandi personaggi contemporanei della società italiana attraverso interviste, materiale di repertorio e ricostruzioni/fiction dei momenti chiave della loro vita. Domenica 23 luglio, in occasione dei Mondiali di nuoto di Budapest, Rai3 dedica una speciale docu-fiction a Federica Pellegrini, campionessa assoluta e indiscussa del nuoto italiano e internazionale.

Rete 4 – Una serata bella per te, Mogol!, Le più belle voci italiane unite per celebrare il genio di Mogol, presentato da Alfonso Signorini e Rosita Celentano.

Canale 5 – Everest, la storia racconta della vera spedizione del 1996 sul monte Everest. Al confine tra Cina e Nepal, un gruppo di scalatori affidato alla guida di Rob Hall si accinge a scalare l’Everest. Un altro gruppo, formato dall’alpinista Scott Fischer, si trova nello stesso luogo per una spedizione turistica. Ma il campo base è affollato da altri gruppi, così a Rob e a Fisher non rimane che collaborare.

Italia 1 – Vi presento i nostri, dopo Ti Presento i Miei e Mi presenti i tuoi? le risate non sono ancora finite. Nel terzo capitolo dell’esilarante saga familiare è l’arrivo di due bambini a far rincontrare le famiglie Focker e Byrne.

La7 – Brubaker, il nuovo direttore della prigione di Wakefeld, che prima di assumere l’incarico aveva trascorso alcuni giorni fra i prigionieri in incognito, cerca poco a poco di riformare la vita del carcere migliorando le condizioni dei reclusi e mettendo fine alla corruzione degli impiegati e delle guardie carcerarie.

Tv8 – Italia’s Got Talent – Best of, una raccolta delle migliori esibizioni sul palco di Italia’s got talent.

Nove – Vis a vis – Il prezzo del ricatto, bionda, trentenne, con una carriera nel settore finanziario e un amante sposato più grande di lei (che guarda caso è anche il suo capo), Macarena si trova nei guai a causa di alcune avventate manovre bancarie. Condannata a 7 anni per frode fiscale, per lei si spalancano le sbarre della Cruz del Sur. Dopo un’iniziale illusoria distanza dalla nuova realtà in cui si trova, Macarena è costretta a confrontarsi con la vita e le abitanti del carcere, reinventandosi per non soccombere.

Sky Cinema 1 – Queen of Katwe, Mira Nair dirige il premio Oscar Lupita Nyong’o e David Oyelowo nel film ispirato alla vera storia di Phiona Mutesi. Una ragazza povera, cresciuta nei bassifondi di Kampala, in Uganda, scopre di avere un talento prodigioso per gli scacchi.

Fox – The Flash, Ispirata al fumetto DC Comics, la serie con le incredibili avventure dell’eroe che combatte il crimine col potere della supervelocità. Grazie all’azione dell’acceleratore di particelle, Barry può tornare indietro nel tempo per fermare Thawne la notte dell’omicidio di sua madre…

Premium Cinema – Love Punch, il film narra la storia di una coppia divorziata, Richard Jones (Pierce Brosnan) e la ex moglie Kate (Emma Thompson) che ravvivano l’antica fiamma del loro amore durante un viaggio che li porterà in giro per l’Europa alla ricerca di Vincent Kruger (Laurent Lafitte), colui che li ha ridotti sul lastrico.

Kruger, presso la cui azienda lavoravano gli ex coniugi, non solo ha portato l’azienda alla bancarotta ma è anche fuggito dopo aver derubato tutti i dipendenti ed aver acquistato un diamante di inestimabile valore. Alla coppia non rimane che progettare il furto del diamante…

Iris – John Q, La vita di John scorre serena e tranquilla tra famiglia e lavoro fino al giorno in cui scopre che il figlio Michael è affetto da una grave malattia. Solo un trapianto di cuore potrebbe salvargli la vita, ma l’assicurazione non copre le spese mediche necessarie. Disperato e pronto a tutto, John prende in ostaggio l’intero reparto di pronto soccorso pur di dare una speranza di salvezza al piccolo Michael…

Rai Movie – Matrimonio all’Italiana, Italia, secondo dopoguerra. La prostituta Filumena cerca di farsi sposare dal ricco Domenico. Da Filumena Marturano di De Filippo. 4 David, un Golden Globe e un Nastro d’Argento 1965.

 

(Nella foto la giuria di Italia’s Got Talent e Lodovica Comello)