Pubblicato il 22/07/2017, 11:03 | Scritto da Francesco Sarchi
Argomenti: , , , , , ,

Stasera in Tv: cosa vedere sabato 22 luglio 2017

Stasera in Tv: cosa vedere sabato 22 luglio 2017
Su Rai 1 “Laura e Paola”, su Rai 2 “Inganno in Paradiso”, su Rai 3 “La banda degli onesti”, su Rete 4 “Il santo”, su Canale 5 “Ciao Darwin 7 – La resurrezione”, Su Italia 1 “Ritorno al futuro parte III”, su La7 “L’Ispettore Barnaby”, su Tv8 “Ignoto 1, DNA di un’indagine”, su Nove “La spiaggia dello squalo tigre”, su Sky Cinema “Natale a Londra”, su Fox “The Pitch”, su Premium Cinema “Ouija – Le origini del male”, su Iris “Rimini Rimini”, su Rai Movie “Tamara Drewe – Tradimenti all’inglese”.

I programmi di stasera in tv sabato 22 luglio 2017

Rai 1 – Laura e Paola, tre indimenticabili serate ricche di musica, eleganza e divertimento in compagnia di Laura Pausini e Paola Cortellesi.

Rai 2 – Il dolce sonno della morte, Tamara eredita una fortuna dal padre morto in una prigione e decide di regalare alle sue migliori amiche, Dena e Sherry, un viaggio alle Hawaii. Qui incontra Dario, uomo affascinante, dalla vita piena e avventurosa e finisce per innamorarsene. Tutto sembra procedere per il meglio fino a quando Dena viene trovata sulla spiaggia ridotta in fin di vita.

Rai 3 – La banda degli onesti, venuto in possesso di un clichè per la stampa di bilgietti da diecimila lire, Antonio Bonocore, con il tipografo Lo Turco e l’imbianchino Cardoni, decide di fabbricare denaro falso. Per poter avere una banconota da diecimila lire che serve da modello, Antonio vende un vecchio orologio.

Rete 4 – Il santo, Simon Templar è un raffinato ladro che opera a livello internazionale, riuscendo sempre a depistare le forze dell’ordine grazie alla straordinaria abilità nel cambiare aspetto e nell’assumere diverse personalità. Un giorno conosce Emma Russel, giovane scienziata.

Canale 5 – Ciao Darwin 7 – La resurrezione, lo show antropologico più irriverente della tv torna con la settima edizione. Condotto da Paolo Bonolis e Luca Laurenti.

Italia 1 – Ritorno al futuro parte III, Hill Valley, 1885: ultimo episodio della trilogia del viaggio nel tempo di Marty McFly. Nel Vecchio West la missione è quella di evitare l’omicidio di Doc Brown per mano di “Cane Pazzo” Tannen, ma le complicazioni sono sempre dietro l’angolo, e il tempo sta per scadere…

La7 – L’Ispettore Barnaby, telefilm poliziesco. Le storie del laconico ed astuto ispettore Tom Barnaby alle prese con le bugie ed i loschi segreti dei villaggi del Buckinghamshire, nella stupenda e serena campagna inglese.

Tv8 – Ignoto 1 – Yara, DNA di un’indagine, Brembate di Sopra, Bergamo. Il 26 novembre del 2010 Yara Gambirasio scompare. Tre mesi dopo il corpo senza vita della tredicenne viene trovato in un campo abbandonato. La Procura ha solo una traccia di DNA maschile. È l’inizio di una delle indagini più complesse e sorprendenti dei nostri tempi, condotta per quattro lunghi anni seguendo soltanto una traccia di DNA. La storia è narrata anche attraverso immagini esclusive d’archivio, atti del processo, ricostruzioni d’atmosfera (prive però di parti recitate da attori), e grafiche 3D, per spiegare in modo semplice il complesso lavoro scientifico fatto sul DNA.

Nove –La spiaggia dello squalo tigre, perché gli squali tigre si stanno spingendo in acque sempre più basse? Nello splendido paradiso delle Bahamas, un gruppo di esperti cerca di capire le ragioni di questo pericoloso fenomeno.

Sky Cinema 1 – Natale a Londra, il duo comico Lillo & Greg in una rocambolesca commedia al fianco di Nino Frassica e Paolo Ruffini. I figli di un boss volano in Inghilterra per mettere in vendita il ristorante del padre. Quando fiutano la possibilità di una truffa milionaria, decidono di approfittarne.

Fox – The Pitch, la vita di Ginni Baker, giovane giocatrice di baseball con un grande talento di lanciatrice, sta per cambiare: l’hanno ingaggiata in una squadra della Major League.

Premium Cinema – Ouija – L’origine del male, Los Angeles, 1967. La sedicente sensitiva Alice Zander, da poco rimasta vedova, con la complicità delle figlie, organizza sedute spiritiche per racimolare qualche soldo. Per rendere gli incontri ancor più accattivanti, acquista una tavoletta Ouija con la quale, una sera, la figlia minore proverà a giocare tentando di mettersi in contatto con lo spirito del padre ed evocando però presenze ostili. Prequel del primo fortunatissimo Ouija, la pellicola dalle raffinate atmosfere richiama un altro cult del genere: L’evocazione – The conjuring. La vicenda si svolge nella stessa casa del precedente capitolo, ma 50 anni prima. Il regista, per creare un thriller in stile anni ‘70, ha utilizzato alcune tecniche che includevano particolari obiettivi vintage. La pellicola trionfa al BloodGuts UK Horror Awards come miglior Prequel/Sequel/Remake del 2016.

Rai Movie – Tamara Drewe – Tradimenti all’inglese, Tamara Drewe ritorna dopo anni nel paese in cui è cresciuta. Affascinante e sicura di sé, getta scompiglio tra la gente del posto, suscitando amori, gelosie e pettegolezzi.

Iris – Rimini Rimini – un anno dopo, film composto da quattro episodi che racconta le avventure e le disavventure estive dei vacanzieri a Rimini.

 

(Nella foto, da destra, Laura Pausini e Paola Cortellesi)