Pubblicato il 21/07/2017, 00:08 | Scritto da Francesco Sarchi
Argomenti: , , , , , ,

Stasera in Tv: cosa vedere venerdì 21 luglio 2017

Stasera in Tv: cosa vedere venerdì 21 luglio 2017
Su Rai 1 “Speciale Cose Nostre”, su Rai 2 “Rosewood”, su Rai 3 “La grande storia”, su Rete 4 “Il terzo indizio”, su Canale 5 “La ragazza del dipinto”, Su Italia 1 “SuperFantozzi”, su La7 “Eccezionale Veramente”, su Tv8 “Ignoto 1”, su Nove “Ninja Warrior Italia”, su Sky Cinema “Lost in Florence”, su Fox “Life in Pieces”, su Premium Cinema “La notte del giudizio – Election year”, su Iris “Burn after reading”, su Rai Movie “Imogene”.

I programmi di prima stasera in tv venerdì 21 luglio 2017

Rai 1 – Speciale Cose Nostre, Le storie di cinque giornalisti minacciati dalle mafie. E attraverso i loro occhi, e il loro lavoro, uno sguardo inedito sull’Italia di oggi e di domani. Cinque documentari che racconteranno la vita e l’attività, difficile e piena di insidie, dei giornalisti che con coraggio e professionalità raccontano spesso in solitudine storie di mafie, malaffare, corruzione e poteri illegali. “Cose nostre”, attraverso gli occhi e ripercorrendo il lavoro dei giornalisti, racconterà alcune tra le più inquietanti e drammatiche storie del nostro Paese.

Rai 2 – Rosewood, il dottor Rosewood è un anatomopatologo famoso e incredibilmente preparato che ha uno studio privato a Miami, dove conduce autopsie che aiutano la polizia a risolvere i casi più difficili.

Rai 3 – La grande storia – la storia raccontata dal vivo attraverso immagini esclusive, le voci dei protagonisti, nei luoghi che hanno fatto il Novecento e non solo. Con Paolo Mieli.

Rete 4 – Il terzo indizio, si basa su processi che hanno già attraversato i tre gradi di giudizio. Sentenze definitive che, nella finzione televisiva, attraverso l’interpretazione di attori professionisti, raccontano la verità giudiziaria.

Canale 5 – La ragazza del dipinto, dopo la morte della mamma nelle Indie Occidentali, Belle si sottrae a un futuro di violenza e asservimento grazie al riconoscimento del padre naturale. Costui la conduce in Inghilterra e la affida alle cuore del suo aristocratico prozio Lord Mansfield (Tom Wilkinson) e di sua moglie (Emily Watson). Il lignaggio di Belle le offre certi privilegi, ma il colore della sua pelle le impedisce di partecipare pienamente alle tradizioni proprie della sua posizione sociale. Belle si innamora del figlio idealista di un vicario che, con il suo aiuto, tenterà di porre fine alla schiavitù in Inghilterra.

Italia 1 – Fantozzi va in pensione, finalmente è arrivato il momento di riposarsi per lo stakanovista Fantozzi. Ma con il passare del tempo, un vuoto gli prende il sopravvento…

La7 – Eccezionale Veramente, talent di comici ed aspiranti comici che hanno la possibilità di arrivare al successo esibendosi davanti ad un caloroso pubblico e a una giuria speciale con Diego Abatantuono, Selvaggia Lucarelli e Paolo Ruffini. Conduce Francesco Facchinetti.

Tv8 – Ignoto 1 – Yara, DNA di un’indagine, Brembate di Sopra, Bergamo. Il 26 novembre del 2010 Yara Gambirasio scompare. Tre mesi dopo il corpo senza vita della tredicenne viene trovato in un campo abbandonato. La Procura ha solo una traccia di DNA maschile. È l’inizio di una delle indagini più complesse e sorprendenti dei nostri tempi, condotta per quattro lunghi anni seguendo soltanto una traccia di DNA. La storia è narrata anche attraverso immagini esclusive d’archivio, atti del processo, ricostruzioni d’atmosfera (prive però di parti recitate da attori), e grafiche 3D, per spiegare in modo semplice il complesso lavoro scientifico fatto sul DNA.

Nove – Ninja Warrior Italia, prima edizione italiana per uno dei grandi fenomeni televisivi degli ultimi anni. Nato in Giappone nel 1997, Ninja Warrior è una grande sfida ad ostacoli: racconta non solo il gesto sportivo, ma anche le vite dei concorrenti, dai primi casting al tentativo di superare l’ultimo ostacolo per aggiudicarsi l’ambito premio finale. Conduttori e commentatori di questa sfida sono Gabriele Corsi, Federico Russo, Massimiliano Rosolino e Carolina Di Domenico.

Sky Cinema 1 – American Ultra, dopo Adventureland, Jesse Eisenberg e Kristen Stewart di nuovo insieme sul set in un film che mescola azione e commedia. Mike, un tranquillo ragazzo di provincia, scopre di essere un agente dormiente della Cia. Una volta ‘riattivato’ dovra’ difendersi da chi lo vuole uccidere.

Fox – Life in Pieces, divertente comedy sulle vicende della numerosa e complicata famiglia Short. Heather e Tim si fanno aiutare dai genitori di Clementine per convincere lei e Tyler ad annullare la loro inaspettata e affrettata decisione…

Premium Cinema – Un milione di modi per morire per morire nel west, 1882, Arizona. Albert Stark (Seth MacFarlane) viene lasciato dall’amata fidanzata Louise (Amanda Seyfried) a seguito di una figuraccia rimediata durante un duello da cui si è ritirato. Un giorno però giunge nella cittadina una donna misteriosa… Era dai tempi di “Mezzogiorno e mezzo di fuoco” di Mel Brooks che lo aspettavamo, perché il genere western non è fuori moda, solo in attesa di geniali reinterpretazioni. Ci pensa Seth MacFarlane, sceneggiatore, regista e attore protagonista, a regalarci una spassosa commedia a cui non manca nessuno degli ingredienti western più classici. Ma nulla è preso sul serio: i duelli, le risse, l’onore, l’amore e la morte vengono dissacrati. Charlize Theron (Anna Leatherwood), Liam Neeson (Clinch Leatherwood), Giovanni Ribisi (Clinch Leatherwood) Neil Patrick Harris (Foy) e Sarah Silverman (Ruth) si calano in ruoli irreverenti e goliardici, rasentano la volgarità per lasciarci, a fine pellicola, più leggeri e con la gradevole sensazione che il trionfo del bene suscita.

Rai Movie – Imogene, New York, nuovo millennio. Imogene vorrebbe sposarsi ma il suo fidanzato la lascia all’improvviso. Dopo la delusione cerca di iniziare una nuova vita. Ci riuscirà?

Iris – Burn after reading, Osbourne Cox è un agente della Cia. La sua vita attraversa una fase molto critica, abbandonato dalla moglie e licenziato dall’agenzia investigativa. Per vendetta decide di svelare alcuni loschi retroscena del suo ex-lavoro ma il dischetto contenete i dati scottanti si perde. A ritrovarlo sono Linda e Chad, dipendenti di una palestra, che decidono di ricattare Osbourne.

 

(Nella foto il cast di Ninja Warrior Italia)