Pubblicato il 17/07/2017, 15:30 | Scritto da Gabriele Gambini

Video – Fabio De Vivo e Juliana Moreira a Comedy Central Tour

Video – Fabio De Vivo e Juliana Moreira a Comedy Central Tour
La nuova coppia condurrà il programma estivo di Comedy Central, ogni lunedì sera, con una carrellata di comici in giro per l’Italia.

Juliana Moreira: “Non vedo l’ora di vedere Barbara Foria”

Avevamo già documentato il backstage del Comedy Central Tour (dal 17 luglio, ogni lunedì alle 21 su Comedy Central, canale 124 di Sky). Come ogni anno, il contenitore di comicità estiva itinerante della rete diretta da Alessandro Grieco gira le piazze d’Italia – si parte da Monopoli, provincia di Bari, poi Anzio e Marina Di Ravenna – e ogni serata è scandita dall’esibizione di cinque comici diversi, pescati nel repertorio della tradizione monologhista.

Raul Cremona, Giovanni Cacioppo, Barbara Foria, Dario Cassini, Enzo Salvi, Andrea Perroni, per citarne alcuni. Con l’aggiunta di qualche novità, a cominciare dalla partecipazione di alcuni youtuber – Enzuccio, Amedeo Preziosi, Edoardo Mecca – che produrranno contenuti inediti dal dietro le quinte. Il gioco è chiaro: alzare la posta di un programma che ha nella territorialità, figlia del tormentone linguistico e della commedia dell’arte, le sue prerogative, garantendo interazione divertita col mondo del web. E sfruttando la sinergia di due conduttori abituati a gestire l’entertainment sotto l’ombrellone.

La carioca Juliana Moreira viene da anni di militanza nel team Mediaset di Antonio Ricci, dove, soprattutto con le varie edizioni di Paperissima Sprint: «Sono riuscita a coniugare la mia passione per tutto ciò che è comicità col periodo più caldo dell’anno. Questa nuova esperienza mi consente di proseguire la tradizione». Molto deve al suo mentore, il deus ex machina di Striscia: «Ricordo quando Ricci mi scelse nel 2006 per Cultura Moderna. Mi disse: “Sei perfetta per il ruolo, e poi hai anche un viso simpatico, da brava ragazza, da buona”», dice, mentre scherza col compagno di scena, Fabio De Vivo.

Per lui una promozione sul campo, quest’anno sarà anche co-conduttore del programma, oltre che dj incaricato di scaldare il pubblico con l’interazione musicale: «La radio, con l’appuntamento fisso su M2o, per me è una palestra formativa clamorosa, è ciò che mi rappresenta e ciò che vorrei continuare a fare per sempre. Ma la tv mi solletica. Sia in veste autorale, sia davanti alla telecamera. In quest’ultima stagione, la collaborazione con Sbandati, su Rai 2, ha fatto crescere in me il desiderio di mettermi alla prova con una conduzione. Comedy Central Tour è l’opportunità perfetta». Mentre si susseguono le voci che lo vorrebbero come inviato della prossima edizione dell’Isola dei Famosi.

GUARDA LA VIDEOINTERVISTA

Gabriele Gambini

 

(Nella foto Fabio De Vivo e Juliana Moreira)